logo

Olimpiadi 2012, mercoledì 8 agosto: il programma di oggi in tv. Le medaglie e gli azzurri in gara su Rai e Sky

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2012-08-08

Ancora una giornata ricca di gare nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012 che vedrà anche oggi, 8 agosto 2012, Rai, Sky e Eurosport impegnati in prima fila nella trasmissione delle varie competizioni. Dopo le eccellenti performance degli azzurri, nonostante l’ombra del doping che ha portato alla squalifica di Alex Schwazer, ancora una volta la vera …

article-post

Ancora una giornata ricca di gare nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012 che vedrà anche oggi, 8 agosto 2012, Rai, Sky e Eurosport impegnati in prima fila nella trasmissione delle varie competizioni. Dopo le eccellenti performance degli azzurri, nonostante l’ombra del doping che ha portato alla squalifica di Alex Schwazer, ancora una volta la vera protagonista della giornata olimpica odierna sarà l’atletica, con l’assegnazione di diverse medaglie. Inoltre, oggi si chiuderanno alcune delle categorie femminili di pugilato, mentre farà il suo esordio il taekwondo.

Come dicevamo, verranno assegnate diverse medaglie anche in vista delle finali in programma, a partire dalle ore 11:45 con la finale di Kayak femminile a 4 500 m; alle 12:00 sarà invece assegnata la medaglia di bronzo nel tennis da tavolo a squadre maschile (l’oro in tale specialità arriverà invece alle 16:30); alle 14:00 appuntamento con la vela, categoria 49er maschile; dalle 14:30 e poi alle 15:00 ed alle 15:30, verranno invece assegnate le medaglie dei pesi mosca, leggeri e medi. In serata, medaglie anche nella gara di beach volley femminile.

Relativamente all’atletica, alle 21:00 sarà assegnata la medaglia nel salto in lungo femminile e successivamente nei 400 ostacoli donne; si proseguirà poi con i 200 m femminili e con i 110 ostacoli. Nella tarda serata, medaglie in arrivo anche per il taekwondo, pesi mosca femminili e maschili.

Per quanto riguarda gli italiani in gara e la messa in onda delle performance sulle reti di casa Rai (RaiDue e RaiHD) e Sky, si partirà alle 11:00 con l’atletica leggera femminile e le Qualificazioni del lancio del martello che vedranno impegnata Silvia Salis. Da segnalare alle 11:15 la finale del K1 500 donne della Canoa con la nostra Josefa Idem giunta alla sua ottava finale in otto Olimpiadi disputate. Nel pomeriggio, alle 16:40, appuntamento con il ciclismo e le Qualificazioni di bmx maschile Individuale con Manuel De Vecchi. Per la stessa ora sono attesi anche i Quarti di Pallanuoto maschile che vedranno impegnata l’Italia contro l’Ungheria; quarti di finale, alle ore 17:00 per la Pallavolo maschile con Stati Uniti-Italia, mentre in serata, alle ore 20:00, assisteremo alle eliminatorie dei Tuffi femminile Piattaforma 10 mt con la presenza di Noemi Batki e Brenda Spaziani.

Come sempre, Sky Sport HD resta la televisione ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012, con i suoi 12 canali dedicati in HD ed un canale in 3D, mentre la programmazione Rai sarà ampiamente ridotta, con solo 12 ore giornaliere, per un totale di 200 ore. Oltre alla diretta delle gare sono previsti 10 notiziari olimpici di riepilogo collocati in diverse fasce orarie; come ogni sera, infine, a partire dalle ore 22:45, sempre sulla seconda rete Rai andrà in onda un nuovo appuntamento con la rubrica “Buonanotte Londra” condotta da Jacopo Volpi e Simona Rolandi per rivivere il meglio della giornata e ascoltare le voci dei protagonisti di Londra 2012.

Potrebbe interessarti anche