logo

Olimpiadi 2012, martedì 7 agosto: le gare di oggi trasmesse su Rai e Sky

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2012-08-07

Anche oggi, martedì 7 agosto, Rai e Sky saranno impegnate a seguire le diverse gare in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012. La Rai, come sappiamo, avendo un limite di ore, trasmetterà solo dalle 10:50 alle 22:30, su RaiDue e RaiHD, concentrandosi nello specifico sulle gare che vedranno coinvolti i nostri atleti azzurri in lotta …

article-post

Anche oggi, martedì 7 agosto, Rai e Sky saranno impegnate a seguire le diverse gare in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012. La Rai, come sappiamo, avendo un limite di ore, trasmetterà solo dalle 10:50 alle 22:30, su RaiDue e RaiHD, concentrandosi nello specifico sulle gare che vedranno coinvolti i nostri atleti azzurri in lotta per una medaglia. Spazio, dunque, sulla seconda rete Rai all’atletica leggera: aprirà il collegamento alle ore 11:00 Franco Bragagna per le qualificazioni e le batterie, prima di passare ai tuffi ed alla canoa.

Alle 12:30, appuntamento con il triathlon (nuoto, bicicletta, corsa) ad Hyde Park con Alessandro Fabian e Davide Uccellari, protagonisti in maglia azzurra. Nel pomeriggio, le gare continueranno, a partire dalle ore 14:00 con il windsurf maschile che vedrà protagonista il livornese Federico Esposito, mentre alle 15:00 toccherà ad Alessandra Sensini alla sua sesta Olimpiade nel windsurf. Alle ore 16:00 l’appuntamento sarà all’insegna del nuoto sincronizzato di coppia (Mariangela Perrupato e Giulia Lapi bronzo agli Europei) dall’Acquatics Center.

Nella prima serata, le gare olimpioniche saranno all’insegna dei tuffi maschili ed ancora dell’atletica, tra cui il salto in alto che vedrà protagonista il giovane Gianmarco Tamberi all’esordio olimpico. Come sempre, al termine delle gare, a partire dalle ore 22:45, sempre sulla seconda rete Rai andrà in onda un nuovo appuntamento con la rubrica “Buonanotte Londra” condotta da Jacopo Volpi e Simona Rolandi per rivivere il meglio della giornata e ascoltare le voci dei protagonisti di Londra 2012.

Passiamo ora a Sky dove, tra i vari appuntamenti, segnaliamo, per gli appassionati di calcio, le semifinali del torneo Olimpico su Sky Olimpiadi 7: alle 18:00 scenderanno in campo Giappone e Messico (telecronaca di Fabio Caressa e Gianluca Vialli); alle 20:45 sarà la volta di Brasile e Corea del Sud (telecronaca Riccardo Gentile e Giancarlo Marocchi). Su Sky Olimpiadi 9, dalle ore 16:30 si svolgerà la finale del torneo a squadre di tennis da tavolo femminile, mentre a partire dalle ore 21:30 si giocheranno i quarti di finale di Pugilato.

Potrebbe interessarti anche