logo

Olimpiadi 2012, giovedì 9 agosto: il programma di oggi in tv. Gli azzurri in gara su Rai e Sky

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2012-08-09

Anche oggi siamo pronti a gustarci una nuova giornata all’insegna del grande sport con le gare delle Olimpiadi di Londra 2012 di giovedì 9 agosto. L’attesa maggiore della giornata, è tutta concentrata per la finale del K1 500 donne della Canoa con la nostra Josefa Idem giunta alla sua ottava finale in otto Olimpiadi disputate. …

article-post

Anche oggi siamo pronti a gustarci una nuova giornata all’insegna del grande sport con le gare delle Olimpiadi di Londra 2012 di giovedì 9 agosto. L’attesa maggiore della giornata, è tutta concentrata per la finale del K1 500 donne della Canoa con la nostra Josefa Idem giunta alla sua ottava finale in otto Olimpiadi disputate. La gara, prenderà il via a partire dalle ore 11:15.

Ma andiamo a vedere quali saranno le altre gare della giornata in cui saranno impegnati gli atleti azzurri in cerca di nuove medaglie: alle ore 13:00, Martina Grimaldi sarà impegnata nella 10 km di nuoto di fondo; dopo l’argento ai mondiali del 2011, questa volta l’obiettivo primario della nostra atleta sarà la medaglia olimpica. Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti saranno i protagonisti italiani della finale di Vela del 470 maschile che confidano di salire sul podio con al collo la medaglia di bronzo; gli azzurri, che disputeranno la loro gara alle ore 14:00, partono dal quarto posto.

Spazio poi, a partire dalle ore 15:50 alla ginnastica ritmica nell’ambito della quale assisteremo alla performance della squadra italiana, le così dette “Farfalle”, impegnate nelle qualificazioni alla finale. Occhi puntati, in serata, anche sul salto triplo che vedrà protagonisti anche gli italiani Fabrizio Donato e Daniele Greco, che punteranno anche loro a conquistare una medaglia nell’atletica e riscattare così il triste scandalo messo in piedi da Alex Schwazer, in seguito alla sua squalifica per doping.

Come sempre, l’intera programmazione potrà essere seguita anche oggi, in diretta, sulle reti di casa Rai (RaiDue e RaiHD) e Sky (con i suoi 12 canali dedicati in HD ed un canale in 3D) o in streaming live online. Relativamente alla programmazione Rai, rispetto a Sky sarà ampiamente ridotta (12 ore al giorno e 200 ore in totale); tuttavia, a partire dalle ore 22:45 si rinnova anche questa sera, sulla seconda rete Rai, l’appuntamento con la rubrica “Buonanotte Londra” condotta da Jacopo Volpi e Simona Rolandi per rivivere il meglio della giornata e ascoltare le voci dei protagonisti di Londra 2012.

Potrebbe interessarti anche