logo

Olimpiadi di Londra 2012, stasera la Cerimonia di Chiusura su Rai e Sky

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-08-12

Le Olimpiadi di Londra 2012, si apprestano oggi a chiudere i battenti in vista della Cerimonia di Chiusura che è in programma per questa sera a partire dalle ore 22:00 ora italiana. Un evento che, così come la Cerimonia d’Apertura, promette grande spettacolo, nonostante gli organizzatori siano intenzionati a tenere la bocca cucita sui dettagli …

article-post
Foto Ansa

Le Olimpiadi di Londra 2012, si apprestano oggi a chiudere i battenti in vista della Cerimonia di Chiusura che è in programma per questa sera a partire dalle ore 22:00 ora italiana. Un evento che, così come la Cerimonia d’Apertura, promette grande spettacolo, nonostante gli organizzatori siano intenzionati a tenere la bocca cucita sui dettagli almeno fino a questa sera.

L’evento, che vedrà la regia di Kim Gavin, si svolgerà presso l’Olympic Stadium e prenderà il titolo di A Symphony of British Music, un modo per celebrare, oltre che la fine della grande manifestazione sportiva mondiale, anche la musica britannica, dagli anni 50 ad oggi. Tra gli artisti chiamati ad esibirsi ci saranno dunque: George Michael, Paul McCartney, The Rolling Stones, Pink Floyd, Queen,The Who, Pet Shop Boys, Spice Girls e One Direction. Ancora incerta la presenza di Adele, in attesa del suo primo figlio.

Secondo alcune indiscrezioni circolanti nelle ultime ore, potrebbero esserci più spettacoli in contemporanea disposti su ampi palcoscenici all’interno del grande stadio. Presenti anche la regina Elisabetta, il principe Harry e Kate, mentre il principe William sarà assente a causa di impegni importanti già programmati.

Durante la Cerimonia di Chiusura sarà Daniele Molmenti, medaglia d’oro nella Canoa slalom, il portabandiera azzurro.

La diretta della Cerimonia sarà visibile su RaiDue a partire dalle ore 22:00 e, alla medesima ora, su Sky Uno – Canale 109 e Olimpiadi 3D – Canale 209. Sarà possibile anche assistere all’evento in streaming sempre sul sito della Rai o tramite il sito di Sky grazie al servizio Sky Go.

Potrebbe interessarti anche