logo

Mtv Ema 2013, stasera in diretta: in nomination anche Marco Mengoni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-11-10

Tutto pronto in vista degli MTV EMA 2013, che andranno in scena stasera, a partire dalle ore 20:00, in diretta dallo Ziggo Dome di Amsterdam. Ad aprire le danze ci penseranno Laura Whitmore e Louise Roe, volti di Mtv, con il Red Carpet Show. Lo show vero e proprio, prenderà il via alle ore 21:00 …

article-post

Tutto pronto in vista degli MTV EMA 2013, che andranno in scena stasera, a partire dalle ore 20:00, in diretta dallo Ziggo Dome di Amsterdam. Ad aprire le danze ci penseranno Laura Whitmore e Louise Roe, volti di Mtv, con il Red Carpet Show. Lo show vero e proprio, prenderà il via alle ore 21:00 su Mtv Italia (canale 8 del digitale terrestre), mentre mercoledì andrà in onda in replica, sottotitolato in italiano, in seconda serata alle ore 23:00.

Tanti gli artisti che si alterneranno sull’ambito palcoscenico, a partire dal re del rap Eminem (pronto a ricevere il Global Icon Awards), passando per la chiacchierata e scandalosa Miley Cyrus, Katy Perry, Robin Thicke, Snoop Dogg, Afrojack e Imagine Dragons. Tra gli ultimi artisti annunciati anche i Kings of Leon, Icona Pop e Bruno Mars. Ma non saranno solo i grandi nomi della musica internazionale a salire sul palco degli Mtv European Music Awards 2013.

Si tratta di star dello spettacolo, in particolare della tv tra cui citiamo ad esempio, fra i tanti nomi, quello dell’attrice di Game of thrones Carice Van Houten, l’attore di Arrow e Teen wolf Colton Haynes e Rj Mitte, più noto come Walt Jr. della serie Breaking bad. A seguire, andiamo a vedere le principali nomination.

Con ben cinque candidature a testa, troviamo Justin Timberlake e Macklemore & Ryan Lewis, seguiti da Lady Gaga, Justin Bieber, Miley Cyrus e Robin Thicke con quattro nomination ciascuno. Tre le candidature per Taylor Swift, Bruno Mars, Green Day, Daft Punk, Rudimental e One Direction, mentre due per Rihanna, Katy Perry, Eminem, Jay Z, Bastille, Imagine Dragons, i Killers, Paramore, Drake, Afrojack, Avicii, Calvin Harris e Iggy Azalea.

Segnaliamo infine anche la presenza di Marco Mengoni tra i 10 finalisti del Worldwide Act.

Potrebbe interessarti anche