logo

MUSICA

Morgan e Bugo, verità sulla squalifica di Sanremo 2020: “E’ colpa mia”, ecco chi ha vuotato il sacco

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-12-04

Durante la sua intervista nel programma La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, Gilles Rocca ha rilasciato una rivelazione sorprendente su Morgan e Bugo e il famoso Festival di Sanremo del 2020.  Morgan e Bugo, verità sulla squalifica di Sanremo: “Sono stato io” L’attore ha confessato di essere stato lui a consigliare a Morgan di […]

Durante la sua intervista nel programma La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, Gilles Rocca ha rilasciato una rivelazione sorprendente su Morgan e Bugo e il famoso Festival di Sanremo del 2020. 

Morgan e Bugo, verità sulla squalifica di Sanremo: “Sono stato io”

Morgan e Bugo, verità sulla squalifica di Sanremo 2020

L’attore ha confessato di essere stato lui a consigliare a Morgan di modificare il testo della sua canzone durante il Festival. Castoldi aveva espresso il desiderio di lasciare Sanremo, e Gilles gli aveva suggerito di farsi squalificare come soluzione.

Morgan, prendendo sul serio il consiglio dell’ex danzatore di Ballando con le stelle, ha seguito il suggerimento, portando alla storica squalifica:

Posso confidare una cosa? Arriva Morgan da me e mi dice: “Voglio andare via”. E io: “Non puoi andartene, puoi farti squalificare”. E lui: “Come si fa?”. E io: “L’unica cosa che puoi fare è cambiare il testo”.

 E lui ha cambiato il testo, è colpa mia. Neanche il direttore d’orchestra se n’era accorto di tutto, tant’è che aveva proseguito. Quando poi Bugo ha lasciato il palco e s’era capito quello che è successo, hanno abbassato la musica.

Nella famosa chat Whatsapp che mette in contatto Morgan con i giornalisti, il cantautore di Monza ha ironicamente replicato: 

Sì. È stato lui. Lui ha anche scritto la musica di Altrove, l’arrangiamento l’ha scritto Amadeus e Fedez ha scritto il testo. Prodotto da Dargen D’Amico.

Potrebbe interessarti anche