logo

La donna che ritorna: da stasera la nuova fiction di RaiUno con Virna Lisi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-18

Andrà in onda nella prima serata odierna su RaiUno la nuova fiction prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction, scritta da Peter Exacoustos e Daniela Bortignoni e diretta da Gianni Lepre, dal titolo La donna che ritorna. Quattro puntate di cui le prime due verranno mandate in onda oggi e domani e che vedono la …

article-post

Andrà in onda nella prima serata odierna su RaiUno la nuova fiction prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction, scritta da Peter Exacoustos e Daniela Bortignoni e diretta da Gianni Lepre, dal titolo La donna che ritorna. Quattro puntate di cui le prime due verranno mandate in onda oggi e domani e che vedono la straordinaria interpretazione di Virna Lisi; trattasi di un giallo complesso e ricco di colpi di scena che appassionerà lo spettatore dall’inizio alla fine dell’intera storia.

La fiction, ha inizio in una fredda notte romana, quando una donna, interpretata da Virna Lisi, viene ritrovata mentre vaga senza una meta. La donna in questione, è spaventata, non parla e soprattutto, non ricorda nulla. Ad occuparsi di lei, sarà il giovane ispettore Marco Leoni (Luca Bastianello) che si troverà coinvolto in un intricato caso sul quale indagare.

In questura, infatti, si presenteranno due uomini, Fulvio Silenti (Alessandro Bertolucci) e Bruno Gedda (Fabio Testi): il primo, affermerà di essere il figlio della donna senza memoria, Paola, mentre il secondo la reclama come sua moglie. Entrambe le versioni, tuttavia, non convincono del tutto il giovane ispettore che inizierà la sua indagine anche a partire dalla memoria della donna, riuscendo a ricomporre un intricato puzzle caratterizzato dalla soluzione di alcuni delitti seriali. Anche i destini di Paola e Marco saranno così destinati ad intrecciarsi.

Nel cast, ci saranno anche Barbara Livi, Margherita Tamanti, Valentina D’Agostino, Enrico Bonucci, Giancarlo Zanetti e Gabriele Caprio.

Sulle pagine del settimanale TelePiù, Luca Bastianello ha così commentato il suo personaggio:

L’ispettore Leoni è un lupo solitario. Vive in periferia, colleziona i fumetti di Tex Willer e va in moto come uno sceriffo del West. Da ragazzino ha subito violenze in famiglia e questo lo ha segnato profondamente. Per lui fare giustizia è anche un modo per riscattare i torti patiti.

Relativamente al rapporto che si creerà tra il suo personaggio e Paola, spiega Luca:

In qualche modo lei rappresenta la madre che lui avrebbe voluto avere. Lui l’aiuta a capire chi sia e lei a ritrovare fiducia in se stesso e nell’amore. E anche ad affrontare il suo passato e a perdonare.

Potrebbe interessarti anche