logo

Italia’s got talent: è polemica in merito alle dichiarazioni di Carmen Masola

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-01-26

Questa mattina, vi avevamo dato notizia di alcune dichiarazioni rilasciate da Carmen Masola, la vincitrice del talent show Italia’s Got Talent, condotto da Simone Annichiarico e Geppi Cucciari e composto al suo interno da una giuria speciale che vantava la presenza di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Tali dichiarazioni, avevano trovato spazio …

article-post

Questa mattina, vi avevamo dato notizia di alcune dichiarazioni rilasciate da Carmen Masola, la vincitrice del talent show Italia’s Got Talent, condotto da Simone Annichiarico e Geppi Cucciari e composto al suo interno da una giuria speciale che vantava la presenza di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Tali dichiarazioni, avevano trovato spazio sul settimanale Diva e Donna, sul quale la Masola affermava non solo di essere al momento in una situazione economica pessima, ma in un certo senso accusava lo stesso programma Mediaset di aver creato in lei solo delle illusioni, senza risparmiare neppure la De Filippi, rea, a detta della donna, di non esserle stata vicina, così come invece avviene per i talenti usciti dalla Scuola di Amici.

Le sue dichiarazioni, non hanno lasciato indifferenti gli addetti ai lavori dello stesso programma che l’ha resa celebre e che, ricordiamolo, le ha permesso di metter mano ad un premio di 100 mila euro, oltre che ad un contratto per un anno con la casa discografica Sony.

In seguito a ciò, dunque, è intervenuto direttamente l’Ufficio Stampa di Italia’s Got Talent, che in una nota ha voluto specificare quanto segue:

“Carmen Masola ha vinto un premio del valore di centomila euro e ha ottenuto un contratto di un anno con la major discografica Sony.

I giudici Scotti, De Filippi e Zerbi (con il pubblico, via televoto), sono strati il tramite dell’eventuale successo della cantante Masola, consegnandole un premio in denaro che non farebbe certo presupporre un disagio economico a distanza di soli otto mesi. Carmen ha avuto inoltre, fuori dal regolamento del programma, la promessa, immediatamente mantenuta, della realizzazione di un disco per il quale proprio uno dei giudici, Rudy Zerbi, ottenne la produzione e la cura di un Maestro come Celso Valli, numero 1 della produzione musicale italiana nel mondo, che ha appunto firmato il disco della signora Masola.

Spiace vedere come un talento della portata di Carmen versi in difficoltà ma il rammarico della produzione non può certo essere quello di averle dato un’occasione di tale portata che forse oggi lei confonde con “illusione” ma la produzione di un disco, un contratto discografico con una grande etichetta e centomila euro sono tutt’ altro che un’illusione. Purtroppo le delusioni che chi vorrebbe vivere d’arte spesso è costretto a subire, a volte offuscano la vista al punto di accusare gli unici che ti hanno dato forse la sola vera occasione. Se a Carmen mancano risposte lavorative riguardo agli investimenti pubblicitari e quant’altro, forse però le domande andrebbero rivolte alla casa discografica con cui Carmen ha un contratto. Ma questo comporterebbe meno clamore suoi giornali?”

Potrebbe interessarti anche