logo

Il Volo in tour dal 2016: ecco le prime date confermate

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-12

Dopo le polemiche su quanto sarebbe accaduto in una camera d’albergo in Svizzera e le successive smentite, i tre ragazzi de Il Volo tornano a far parlare di sé, questa volta con notizie decisamente più vicine alla loro professione ma soprattutto ai numerosi fan che li seguono sin dal loro esordio. Dal trionfo all’estero a …

article-post

Dopo le polemiche su quanto sarebbe accaduto in una camera d’albergo in Svizzera e le successive smentite, i tre ragazzi de Il Volo tornano a far parlare di sé, questa volta con notizie decisamente più vicine alla loro professione ma soprattutto ai numerosi fan che li seguono sin dal loro esordio. Dal trionfo all’estero a quello, atteso ed ottenuto anche nel nostro Paese, il passo è stato breve ed ora è già tempo di parlare del tour che vedrà impegnato Il Volo a partire dal prossimo maggio 2016: ecco quali sono tutte le informazioni utili in merito alle date finora confermate.

Il Volo: ecco le date del tour europeo e italiano

I ragazzi de Il Volo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, torneranno a breve ad emozionare le platee di tutta Europa in vista delle copiose date del tour in partenza dal mese di maggio del prossimo anno. Nel corso di ogni tappa, il trio si cimenterà nei maggiori successi e nei brani contenuti nel nuovo album L’amore si muove, già pubblicato in tre edizioni (oltre a quella italiana anche in inglese e spagnolo) e che a poche settimane dall’uscita si è imposto nelle classifiche musicali italiane e non solo.

In merito alle date, ecco quali sono quelle al momento confermate: il 21 maggio al Palacio De Congresos di Madrid (Spagna), il 23 maggio al KKL di Lucerna (Svizzera), il 26 maggio al Cirque Royal di Bruxelles (Belgio), il 27 maggio al Rockhal di Lussemburgo, il 29 maggio all’Olympia di Parigi (Francia), il 3 giugno al Palladium di Londra (Inghilterra), il 7 giugno al BKZ di San Pietroburgo (Russia), l’8 giugno al Crocus Hall di Mosca (Russia), il 10 giugno all’Opera Theatre di Kazan (Russia), l’11 giugno al Premier Theatre di Krasnodar (Russia), il 14 giugno all’Alte Oper di Francoforte (Germania) e il 18 giugno alla Standthalle F di Vienna (Austria). I biglietti per tutte le date confermate del tour de Il Volo saranno acquistabili a partire da domani nei circuiti di vendita autorizzati (per informazioni rimandiamo al sito fepgroup.it).

Ricordiamo inoltre che il tour europeo de Il Volo in partenza dal prossimo maggio rappresenterà solo una parte dei numerosi live in programma per il 2016. Dal prossimo gennaio, i tre ragazzi, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble partiranno dall’Italia con Il Volo 2016 Live nei Palasport, tour che toccherà tutti i principali palasport italiani, per poi partire alla volta degli Stati Uniti e dell’America Latina.

Potrebbe interessarti anche