logo

Il Volo a Sanremo 2015: ‘Non porteremo niente di classico, vi stupiremo!’, il nuovo CD dedicato al Festival

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-29

Il trio dei tenori Il Volo, a breve ‘voleranno’ a Sanremo 2015 e, tra le pagine di Chi hanno rilasciato una intervista raccontandosi. Erano solo tre bambini di Agrigento, Marsala e Roseto diventati famosi grazie a Ti lascio una canzone, programma condotto su RaiUno da Antonella Clerici. Hanno cantato di fronte a Rania di Giordania, …

article-post

Il trio dei tenori Il Volo, a breve ‘voleranno’ a Sanremo 2015 e, tra le pagine di Chi hanno rilasciato una intervista raccontandosi. Erano solo tre bambini di Agrigento, Marsala e Roseto diventati famosi grazie a Ti lascio una canzone, programma condotto su RaiUno da Antonella Clerici. Hanno cantato di fronte a Rania di Giordania, il Principe Alberto di Monaco e Bill Clinton. Hanno duettato con Eros Ramazzotti, Placido Domingo, Anastacia e Laura Pausini. Hanno fatto un tour con Barbra Streisand, hanno ricevuto due nomination al Latin Grammy Awards e il premio come artisti dell’anno ai Latin Billboard Awards. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble vogliono conquistare l’Italia come è successo all’estero.

Il Volo a Sanremo 2015: nulla di classico, il pubblico si sconvolgerà!

Loro ci tengono a precisare che cantano brani lirici per un pubblico giovane. Senza il successo e la fortuna dopo Ti lascio una canzone cosa avrebbero fatto? Ignazio avrebbe lavorato in pizzeria, Piero il carrozziere e Gianluca il calciatore. Successivamente i giovani raccontano di aver fatto le comuni ‘cavolate’ di tutti i giovani oltre ad una vera passione per le ragazze che ovviamente vanno rispettate, ci tengono a precisare. Ignazio racconta Sanremo: ‘Chi pensa che porteremo qualcosa di classico resterà sorpreso, presenteremo Il Volo come non si è mai visto’.

Della loro adolescenza gli è rimasta la semplicità mentre sono andati via i chili di troppo. Ignazio ha perso 30 chili e Piero 24. Questi ragazzi avranno del tempo libero? A quanto pare un po’ sì e Ignazio ama dedicarsi ai videogiochi, i go kart e lo sport in generale, mentre Gianluca ama guardare i film e ascoltare le canzoni di Frank Sinatra, Piero invece: ‘Prendo la mia macchinetta d’epoca, una A112 Abarth, e mi diverto a guidare’. Dopo Sanremo 2015 arriverà il nuovo album dal titolo Sanremo grande amore dove reinterpreteranno i brani della tradizione del Festival.

Potrebbe interessarti anche