logo

I Vip più social del 2014: Belen Rodriguez regina di Instagram, Emma Marrone e Fedez tra gli altri

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-12-28

Il 2014 sta per chiudere i battenti. Ancora pochi giorni e saluteremo il vecchio anno dando il benvenuto al nuovo con la speranza di un 2015 ricco anche da un punto di vista televisivo. Intanto, è tempo di bilanci ed anche l’Osservatorio Social Vip ha voluto stilare la classifica dei personaggi celebri che hanno dominato …

article-post

Il 2014 sta per chiudere i battenti. Ancora pochi giorni e saluteremo il vecchio anno dando il benvenuto al nuovo con la speranza di un 2015 ricco anche da un punto di vista televisivo. Intanto, è tempo di bilanci ed anche l’Osservatorio Social Vip ha voluto stilare la classifica dei personaggi celebri che hanno dominato il 2014 sui vari social, da Facebook a Twitter ed Instagram. Nomi noti e spesso appartenenti al mondo dello spettacolo ed in particolare della televisione hanno primeggiato negli ultimi 365 giorni cavalcando l’onda di “Mi piace” e commenti sui social. Ecco quali sono stati i Vip più social dell’anno che sta per volgere al termine.

Si parte dal social network per eccellenza, Facebook, sul quale è Laura Pausini la vera regina del 2014 con i suoi quasi 6 milioni di fan, in continua crescita rispetto all’anno precedente (sono ben due milioni in più rispetto al 2013). Sul podio ancora due nomi della musica italiana, come Eros Ramazzotti e Vasco Rossi, mentre è al quarto posto che ritroviamo la vera regina del gossip nostrano nonché volto televisivo tra i più amati e chiacchierati. Stiamo parlando di Belen Rodriguez, seguita poi da Andrea Bocelli e Ligabue. Settimo posto per Emma Marrone mentre gli ultimi tre posti della classifica sono occupati rispettivamente da Lodovica Comello, Frank Matano e Checco Zalone.

La classifica di Twitter del 2014 non presenta invece grandi novità rispetto all’anno precedente per quanto riguarda le prime tre posizioni occupate rispettivamente da Jovanotti, seguito da Ligabue e Laura Pausini. E’ di Michelle Hunziker il quarto posto della classifica Twitter. Ancora volti televisivi con Gerry Scotti e Melissa Satta mentre la settima e l’ottava posizione vede posizionarsi Elisabetta Canalis e Nicola Savino, prima di Fabri Fibra e Fabio Volo. Fiorello si attesta quindicesimo ma primo per numero di nuovi follower nel 2014.

Concludiamo infine con la classifica Instagram dove Belen Rodriguez resta la regina incontrastata con oltre 1,4 milioni di seguaci, seguita poi da Melissa Satta, Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino e Federica Nargi. In discesa Elisabetta Canalis, solo settima, preceduta da Lodovica Comello e seguita da Ruggero Pasquarelli, star di Violetta. Ultime due posizioni per Fedez e Elena Santarelli.

Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip ha così commentato la classifica dei vip sui social del 2014: “Se tra i veterani dello spettacolo italiano è Gianni Morandi il fenomeno dell’anno su Facebook continua il successo su tutti i social della giovanissima coppia Comello-Pasquarelli. Spopolano new entry come Rocco Hunt, Francesco Sole, Deborah Iurato e Lorenzo Fragola”. Altri nomi in forte crescita Alessandra Amoroso, Giorgia Palmas, Paolo Ruffini, Angelo Pintus, Maurizio Crozza, J-AX e Fedez.

Potrebbe interessarti anche