logo

Grande Fratello 12, Valeria eliminata; Mirko non ci sta ed esce dalla Porta Rossa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-29

Serata turbolenta, quella di ieri all’insegna del reality show di Canale 5, Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi. A lasciare la Casa tra i tre concorrenti in nomination, Valeria, Kiran e Leone è stata proprio la ragazza, uscita tra le lacrime senza neppure la possibilità di salutare i suoi inquilini. Valeria, non è stata tuttavia …

article-post

Serata turbolenta, quella di ieri all’insegna del reality show di Canale 5, Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi. A lasciare la Casa tra i tre concorrenti in nomination, Valeria, Kiran e Leone è stata proprio la ragazza, uscita tra le lacrime senza neppure la possibilità di salutare i suoi inquilini. Valeria, non è stata tuttavia la sola ad abbandonare il Grande Fratello: per sua stessa volontà, al termine della diretta, anche Mirko ha deciso di varcare la Porta Rossa e tornare alla sua vita, con qualche preoccupazione in più all’interno della valigia.

Ma andiamo a vedere quali sono stati i momenti più importanti che hanno caratterizzato il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione di Canale 5, in compagnia di Alessia Marcuzzi, coadiuvata anche ieri sera da Alfonso Signorini, voce critica del Grande Fratello.

In apertura, si è tornati a parlare di Danilo e della sua imperterrita crisi; dopo la sua decisione della passata settimana di proseguire l’avventura all’interno della Casa, nei giorni scorsi è stato ancora il protagonista di svariati sbalzi di umore che lo hanno visto in molte occasioni indeciso sul da farsi: proseguire il gioco o tornare dalla sua ragazza, della quale sente perennemente la mancanza? Chiamato nella stanza delle sorprese, a Danilo è stata data la possibilità di leggere una lettera scritta proprio da Angela, la giovane fidanzata, che, a dispetto di ogni sua aspettativa, lo ha incitato fortemente a proseguire la sua avventura all’interno della Casa, spronandolo ad essere forte e dimostrare la sua determinazione.

La decisione finale (?) del ragazzo, si è consumata proprio dietro la Porta Rossa, dove ad attenderlo, all’esterno, c’era la fidanzata, pronta a conoscere le intenzioni del gieffino barese che alla fine ha deciso nuovamente di restare nello stabile di Cinecittà.

La serata, ha visto poi i riflettori puntati su alcuni triangoli (o pseudo tali) amorosi. Si è così proseguiti prima con un confronto tra Filippo e Floriana: l’ex gieffino, dopo aver scoperto nel corso di Pomeriggio Cinque, dopo la sua uscita, l’esistenza di Nino, ex fidanzato di Floriana, sentendosi ferito ha deciso di affrontare un faccia a faccia a distanza con la ragazza, accusata di essere stata poco onesta con lui e di aver giocato con i suoi sentimenti. A venire in soccorso della sexy astrologa, Alfonso Signorini, che ha invece sottolineato come per tutto il tempo, all’interno della Casa Filippo abbia invece avvicinato a lui Floriana solo per far ingelosire Ilenia. Proprio con quest’ultima, più tardi, il ragazzo di Rimini si sarebbe scontrato tra i pesanti insulti di entrambi.

Un altro triangolo finito sotto i riflettori, è quello che si è consumato tra Chiara, Amedeo e Martina, la new entry della passata settimana. La prima, avrebbe infatti manifestato durante la settimana, un’estrema gelosia nei confronti del ragazzo, il quale si era avvicinato alla torinese pur essendo, ricordiamolo, fidanzato. Anche in diretta sono volate accuse senza quindi giungere ad un punto di incontro.

Un punto di incontro, non lo si è raggiunto neppure tra Ilenia, Caterina e la stessa Chiara, in settimana protagoniste di una lite piuttosto accesa dovuta ad incomprensioni ed antipatie nate sin dal loro ingresso nella Casa e mai completamente chiarite.

Martina, è stata poi la protagonista di un nuovo triangolo, che ha visto questa volta coinvolti lo squalo Luca e la siciliana Enrica. Il ragazzo, messo alle strette prima da Enrica e poi dallo stesso Grande Fratello, ha dovuto compiere una scelta, ripuntando nuovamente sulla siciliana. Entrambi poi, sono stati coinvolti in un gioco finito male, nel corso del quale la siciliana si è presa la sua rivincita nei confronti di Luca, versandogli addosso dei secchi colmi rispettivamente di ghiaccio, cioccolato e sardine, prima di essere avvinghiata dal ragazzo che con foga, l’ha immersa nell’intruglio precedentemente versatogli addosso. La rabbia della gieffina nei suoi confronti, si è poi trasformata involontariamente in una doccia hot che per qualche secondo ha intrattenuto i telespettatori del reality.

Dopo la prova settimanale, superata egregiamente e che ha portato alla conquista di 360 euro utili per la spesa settimanale, Mirko è stato poi chiamato nel “Sottomarino” con l’intento di svelare o meno un segreto che nel corso del provino il ragazzo avrebbe raccontato agli autori del programma. Il segreto, è contenuto in una busta che tuttavia Mirko si è rifiutato di leggere, nonostante le critiche di Signorini, con il quale ha poi avuto un duro scontro. In seguito, dopo la puntata, come potrete leggere in questo articolo, Mirko ha poi deciso di abbandonare il Grande Fratello.

Relativamente al tema nomination, infine, questa settimana il GF ha deciso di rendere nominabili Adriana, Kiran, Sofia e Vito. A finire in nomination e quindi a rischio eliminazione, sono stati Vito e Sofia.

Potrebbe interessarti anche