logo

Gossip Tv, Valerio Scanu ed il rapporto con Maria De Filippi: “A lei devo molto ma ci parliamo tramite gli avvocati”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-03-15

Valerio Scanu sta per tornare e lo farà in grande stile, con un libro dal titolo Giuro di dire la verità: dalla A alla Zia Mary e che ha definito una sua autobiografia e con il nuovo singolo Ed io. Tutto sembra ruotare attorno al giovane artista sardo venuto alla ribalta grazie al talent Amici …

article-post

Valerio Scanu sta per tornare e lo farà in grande stile, con un libro dal titolo Giuro di dire la verità: dalla A alla Zia Mary e che ha definito una sua autobiografia e con il nuovo singolo Ed io. Tutto sembra ruotare attorno al giovane artista sardo venuto alla ribalta grazie al talent Amici e proprio alla vigilia del suo nuovo ed attesissimo ritorno artistico, Scanu ha rilasciato una intervista a Messaggero Tv nel corso della quale ha parlato tanto anche si Maria De Filippi. Ecco di seguito quali sono state le sue dichiarazioni sul rapporto attuale con la conduttrice di tanti programmi Mediaset di successo.

Valerio Scanu, il suo rapporto con Maria De Filippi

“A Maria devo molto, sono una sua creatura, non lo rinnego. Sarei un ingrato se non lo riconoscessi”, così Valerio Scanu rompe il silenzio tornando a parlare del suo rapporto con la De Filippi. Nonostante questo però, non se la sente di restare “schiavo” di un percorso (come Amici) o di una persona (in questo caso la popolare conduttrice di casa Mediaset.

“Ci sono stati dei momenti in cui sono rimasto deluso. Io ho lottato con sacrificio per continuare ad avere un posto nella musica. E l’ho fatto solo grazie a me stesso”, ha affermato, ribadendo un vecchio concetto che già in passato Scanu aveva avuto modo di esprimere.

Valerio non ha mai voluto restare in silenzio, dicendo sempre ciò che pensava, anche durante il caso di Morgan ad Amici e la polemica che ne conseguì, in occasione della quale il ragazzo si schierò contro l’adulazione eccessiva di certi personaggi nei confronti di Maria e del suo staff: “Quel post mi costò caro. Ma per me la libertà non ha prezzo. Non mi pento del mio percorso, né delle mie parole”, dice oggi il giovane cantante.

Nel tempo con Maria De Filippi ha ammesso di essersi riparlato, ma non direttamente: “Si sono parlati gli avvocati”, dice. Si è pentito per la sua eccessiva spontaneità? “Non è stato facile gestire questa cosa, ma fortunatamente ho avuto l’opportunità di lavorare anche in altri programmi tv. Sono convinto delle mie capacità artistiche e so che non morirò di fame. Magari non guadagno più come prima, ma me ne sono fatto una ragione”, commenta.

Potrebbe interessarti anche