logo

Film in TV: Immaturi, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-28

Questa sera andrà in onda, a partire dalle 21.10 su Canale 5, la pellicola del 2011, Immaturi, diretta da Paolo Genovese, film corale con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Anita Caprioli. Le riprese della pellicola sono iniziate il 22 marzo del 2010 a Roma e sono andate …

article-post

Questa sera andrà in onda, a partire dalle 21.10 su Canale 5, la pellicola del 2011, Immaturi, diretta da Paolo Genovese, film corale con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Anita Caprioli. Le riprese della pellicola sono iniziate il 22 marzo del 2010 a Roma e sono andate avanti per otto settimane, il film ha ottenuto un buon successo in quanto, in appena tre settimane di programmazione ha incassato 11.351.664 euro.

Il primo trailer del film, è apparso su YouTube il 15 luglio del 2010, mentre, per quanto riguarda la colonna sonora del film, ha preso parte anche il cantautore Alex Britti con un brano che s’intitola come il film. Per quanto riguarda la distribuzione della pellicola, la stessa è stata distribuita in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 21 gennaio del 2011 da Medusa Film. Il film ha ricevuto quattro candidature ai Nastri d’argento: miglior commedia, miglior soggetto, migliore attore non protagonista per Ricky Memphis e Maurizio Mattioli e migliore canzone originale per Immaturi di Alex Britti.

Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca, sono dei 38enni che hanno qualcosa in comune, infatti, venti anni prima oltre ad essere amici e compagni di scuola, hanno anche sostenuto gli esami di maturità. Durante il corso degli anni però, si sono tutti persi di vista. Si rincontreranno in quanto il Ministero della Pubblica Istruzione annullando il loro esame li costringerà a ripetere la maturità.

Potrebbe interessarti anche