logo

Fiction Rai, Dove la trovi una come me, con Daniele Pecci e Gabriella Pession

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-10-23

Andrà in onda oggi e domani, nella prima serata di RaiUno, la nuova fiction, Dove la trovi una come me?, che vede protagonisti due giovani attori del panorama cinematografico italiano: Gabriella Pession e Daniele Pecci, rispettivamente nei panni di Sonia e Matteo. La storia, è quella di una giovane aspirante giornalista, Sonia appunto, che fingerà …

article-post

Andrà in onda oggi e domani, nella prima serata di RaiUno, la nuova fiction, Dove la trovi una come me?, che vede protagonisti due giovani attori del panorama cinematografico italiano: Gabriella Pession e Daniele Pecci, rispettivamente nei panni di Sonia e Matteo.

La storia, è quella di una giovane aspirante giornalista, Sonia appunto, che fingerà di essere una escort per agganciare un ricco quanto spregiudicato finanziere, Matteo. Sul suo conto, Sonia ha scoperto qualcosa che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio scoop: l’uomo, punta alla casa editrice di Donna Anna, interpretata da Lisa Gastoni, che lo considera come un figlio tanto da volergli affidare la sua amata azienda. Sonia, tuttavia, scoprirà che proprio Matteo ha ben altre intenzioni: una volta messe le mani sopra la casa editrice, l’uomo ha intenzione di smembrarla per fare un mega affare.

A mettere i bastoni tra le ruote a Matteo, ci sarà Giulio, suo cugino, anche lui intenzionato a mettere le mani sulla casa editrice, sentendo odore di soldi…

I due protagonisti, raccontano sulle pagine del settimanale TelePiù i personaggi da loro interpretati. In merito a Sonia, dice la Pession:

Sonia è la ragazza povera, che incontra il suo principe azzurro. E’ pulita, fresca, onesta, a volte buffa. Ha degli ideali e si impegna tantissimo per realizzare il suo sogno. Nel frattempo, sbarca il lunario facendo consegne per conto di un ristorante cinese e all’occorrenza si prende cura di cani e gatti, quando i loro padroni non sono in casa.

Daniele, invece, spiega:

Matteo è uno spregiudicato affarista, che per i soldi non esita a fare a pezzi un’azienda, anche se per lui può avere un valore affettivo. In fondo non è cattivo. Nei confronti delle donne sembra molto freddo. Ma si scoprirà che è una difesa per essere stato ferito in passato. Sonia dapprima lo disprezza perché lo considera senza cuore. Lui invece vede in lei solo la ragazza squillo.

Nel cast di Dove la trovi una come me?, anche Giorgio Lupano, Caterina Guzzanti e Serena Rossi.

Potrebbe interessarti anche