logo

Festival di Sanremo 2011, Franco Battiato spiega perchè partecipa: “Accompagnerò Luca Madonia per amicizia”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-15

Franco Battiato salirà sul palco dell’Ariston durante la 61esima edizione del Festival di Sanremo ed affiancherà Luca Madonia, con il quale canterà un brano dal titolo L’alieno (clicca qui per legger eil testo). Il motivo che l’ha spinto a partecipare alla kermesse musicale è l’amicizia che lo lega al cantante catanese. A Sanremo accompagnerò Luca Madonia. …

article-post

Franco Battiato salirà sul palco dell’Ariston durante la 61esima edizione del Festival di Sanremo ed affiancherà Luca Madonia, con il quale canterà un brano dal titolo L’alieno (clicca qui per legger eil testo).

Il motivo che l’ha spinto a partecipare alla kermesse musicale è l’amicizia che lo lega al cantante catanese.

A Sanremo accompagnerò Luca Madonia. È un gesto di amicizia. E io antepongo l’amicizia agli affari e anche all’arte. Sanremo per Luca è un’occasione preziosa e lui la deve sfruttare bene,

ha dichiarato il cantautore sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni.

Durante la serata dedicata alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia Franco Battiato e Luca Madonia canteranno La notte dell’addio, la quale, ha spiegato l’intervistato, sembra una canzone d’amore, ma in realtà è un addio, come “quello di un grande amore davanti alla morte”.

Franco Battiato è sicuro che non vinceranno il Festival di Sanremo.

Anzi, speriamo di non venire scartati in una delle prime due sere. A me non cambierebbe molto, ma mi dispiacerebbe per Luca,

ha concluso il compositore.

Potrebbe interessarti anche