logo

Fantasanremo, chi sono i cantanti che non partecipano e la classifica aggiornata: Emma tallonata da Sangiovanni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-02-04

Tutti pazzi per il Fantasanremo, noi per prime che abbiamo fiutato subito il potenziale del gioco virale piazzandovi il significato di “papalina” ben prima che tutti ne parlassero in maniera incessante.  Fantasanremo, chi sono i cantanti che non partecipano  Il Fantasanremo ha conquistato (quasi) tutti i cantanti in gara. Alcuni, infatti, hanno deciso di non …

article-post

Tutti pazzi per il Fantasanremo, noi per prime che abbiamo fiutato subito il potenziale del gioco virale piazzandovi il significato di “papalina” ben prima che tutti ne parlassero in maniera incessante. 

Fantasanremo, chi sono i cantanti che non partecipano 

Il Fantasanremo ha conquistato (quasi) tutti i cantanti in gara. Alcuni, infatti, hanno deciso di non partecipare e sul palco hanno conquistato i punti in maniera casuale.

Tra questi, gli ultimi della classifica che troverete al termine del nostro articolo: Elisa, Ana Mena, Irama, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Matteo Romano, Noemi, Giovanni Truppi, Massimo Ranieri e Rkomi.

Sangiovanni, invece, è tra i più accaniti giocatori insieme ad Aka7even, Michele Bravi, Emma Marrone (che stanotte ha “rischiato” con i Carabinieri), Highsnob e Hu e Rettore.

Proprio il cantante di “Farfalle”, intervistato da CalcioMercato.com, ha svelato:

Io sono il Ciro Immobile del Fantasanremo. Finora ho fatto 125 punti (oggi 210, ndr) ma per colpa di Amadeus non ne ho fatti di più… volevo dargli il cinque, lui invece mi ha abbracciato e ho perso la possibilità di prendere altri bonus.

Come è nata questa moda? In tanti mi chiedevano di fare e dire diverse cose, poi ho visto Morandi che ha urlato Fantasanremo e così anch’io ho deciso di entrare nella competizione. Oltre alle varie leghe c’è anche una classifica generale tra noi artisti, la controllo spesso e con Aka7even e con Michele Bravi è partita la competizione. Una gara nella gara. Penso che il Festival sia bello viverlo anche così, con, per esempio, la Rettore che dice ‘Papalina’ ad Amadeus.

Amadeus, interrogato anche oggi in conferenza stampa sul gioco, si è mostrato felice, in barba a coloro che lo volevano infastidito dalla competizione:

Mi piacciono le cose che rompono gli schemi: nessuno di loro manca di rispetto alla gara. C’è un Sanremo molto giovane, molto social, che non va tenuto fuori. C’è un gioco, è un tam tam che coinvolge milioni di ragazzi e li avvicina al Festival

Classifica aggiornata

1 – Emma 235
2 – Highsnob e Hu 225
3 – Sangiovanni 210
4 – Michele Bravi 200
5 – Aka7even 195
6 – Ditonellapiaga e Rettore 165
7 – Achille Lauro 160
8 – Iva Zanicchi 140
9 – Gianni Morandi 135
10 – Mahmood & Blanco 135
11 – Dargen D’Amico 130
12 – Tananai 130
13 – La rappresentante di lista 125
14 – Yuman 120
15 – Le Vibrazioni 115
16 – Elisa 105
17 – Ana Mena 100
18 – Irama 95
19 – Giusy Ferreri 80
20 – Fabrizio Moro 75
21 – Matteo Romano 70
22 – Noemi 60
23 – Giovanni Truppi 55
24 – Massimo Ranieri 55
25 -Rkomi 55

Potrebbe interessarti anche