logo

Fabio Testi al Grande Fratello Vip 2020: attore e concorrente più anziano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-08

Tra i concorrenti del Grande Fratello Vip, spunta anche l’attore Fabio Testi. Il reality condotto da Alfonso Signorini torna in onda con la sua quarta edizione da mercoledì 8 gennaio 2020. Il suo nome era circolato già da alcune settimane prima della conferma ufficiale del reality di Canale 5. Fabio Testi concorrente del Grande Fratello …

spinner

Tra i concorrenti del Grande Fratello Vip, spunta anche l’attore Fabio Testi. Il reality condotto da Alfonso Signorini torna in onda con la sua quarta edizione da mercoledì 8 gennaio 2020. Il suo nome era circolato già da alcune settimane prima della conferma ufficiale del reality di Canale 5.

Fabio Testi concorrente del Grande Fratello Vip 2020

Fabio Testi al Grande Fratello Vip
Fabio Testi al Grande Fratello Vip

Per Fabio Testi la partecipazione al Grande Fratello Vip 4 rappresenta la sua seconda esperienza in un reality. In precedenza l’attore ha preso parte nei panni di naufrago dell’Isola dei Famosi nel 2003, quando ancora era trasmesso da Rai2.

Ex di Emanuela Tittocchia, la loro relazione finì proprio durante la terza edizione de La Talpa che vedeva protagonista l’attrice. A 78 anni, sarà lui al momento il concorrente più anziano del Grande Fratello Vip, dopo il “record” ad oggi detenuto da Cristiano Malgioglio con i suoi 72 anni quando prese parte alla seconda edizione del reality di Canale 5.

Testi vanta una lunga carriera iniziata alla fine degli anni Sessanta con il film di Sergio Leone, C’era una volta il West. Tra le altre pellicole che lo videro protagonista anche Il giardino dei Finzi Contini, premio Oscar nel 1972.

Per il piccolo schermo l’attore è stato protagonista in varie produzioni come Al di là del lago, La donna che ritorna, Colpo di fulmine, Il falco e la colomba, Sottocasa, Don Matteo, La dottoressa Giò, Il ritorno di Sandokan, Manuela, Micaela.

Potrebbe interessarti anche