logo

Emma Marrone molto social e poco gossip: assente giustificata nello spettacolo del pettegolezzo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-17

Hanno consacrato Emma Marrone come regina del gossip. Questo è quello che mi arriva oggi, leggendo siti, blog, magazine online e leggendo con stupore i commenti inaciditi degli internauti che, come sempre, invece di criticare oppure di esprimere una opinione discordante legata al suo modo di cantare o di fare musica, la scambiano per la …

article-post

Hanno consacrato Emma Marrone come regina del gossip. Questo è quello che mi arriva oggi, leggendo siti, blog, magazine online e leggendo con stupore i commenti inaciditi degli internauti che, come sempre, invece di criticare oppure di esprimere una opinione discordante legata al suo modo di cantare o di fare musica, la scambiano per la Lupin del gossip, come se, tutto quello che si scrive fosse in qualche modo “lanciato” mediaticamente da lei e poi da tutto il resto.

Se scrivi che sei felice, sei innamorata e stai bene, lui ti ama, ti protegge, ti sostiene e canta le canzoni con te. Se sei triste, sei stata lasciata, o peggio tradita, cornificata, umiliata pubblicamente, messa alla gogna, in ginocchio sui ceci ma… per tuo volere, ovvio. Se indossi una maglia larga, giusto perché stai andando a fare la spesa come ogni comune mortale che si rispetti, ovviamente sei incinta, e di parecchi mesi, anche. Nel peggiore dei casi, sei solo ingrassata, ma si sa, lui ama le curve, le rotondità, e quindi va bene.

Detto questo, ogni volta che Emma scrive qualcosa su Twitter, la gente ci ricama sopra un bel centrino copritavolo, come quelli dei primi novecento, quelli delle bisnonne, per i corredi delle figlie, ricamati a mano, con minuziosa e lodevole attenzione. L’ultima notizia parla di Marco Bocci in una foto assolutamente innocente insieme a Laura Chiatti con al centro uno sconosciuto “bollinato” da un ovale bianco. Emma il 12 dicembre (in stile: “Dov’eri la notte del…”) ha scritto su Twitter: “Non si gioca con due mazzi di carte, soprattutto quando non si è in grado di reggere il gioco… Si perde sempre!”.

Ciak… si gira. Lui ha passato una serata romanticissima con l’attrice, giusto perché quando uno decide di tradire, invece di farlo tra le quattro mura di casa sua, per fare prima pensa bene di farsi fotografare con serenità, ovvio no? Lei s’incaz*a giusto perché devono farla sempre passare per quella che “sbrocca” manco fosse stata costretta a guardare una intera puntata di Bislacco Cinque. Ed ovviamente, dopo l’arrabbiatura il tweet (io lo so che Emma stava giocando a burraco con la Pinella) che diventa “scoop”, come se non ci fosse un domani.

E così, dopo le marmotte che confezionano la cioccolata, il cane dei Griffin che ha gravi problemi con l’alcol, gli asini che volano, le mezze stagioni e le donne capricciose come la pizza, adesso c’è l’Emma Marrone Show, peccato che la Brown, secondo il mio punto di vista non abbia mai preso parte allo spettacolo.

Potrebbe interessarti anche