logo

Emma Marrone, esce domani 27 novembre il nuovo CD, ‘Adesso’: info instore, date tour e prevendite

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-11-26

Esce domani, venerdì 27 novembre 2015, Adesso, il quinto album di inediti della cantautrice salentina Emma Marrone, interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni. A oltre due anni e mezzo di distanza dall’ultimo album di inediti Schiena, Emma torna con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l’esatto momento …

article-post

Esce domani, venerdì 27 novembre 2015, Adesso, il quinto album di inediti della cantautrice salentina Emma Marrone, interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni. A oltre due anni e mezzo di distanza dall’ultimo album di inediti Schiena, Emma torna con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora. In uscita su etichetta Universal Music, Adesso è un album che contiene canzoni vigorose e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano per Emma una sorta di ritorno alle origini, sonorità che rimandano a produzioni internazionali, in un susseguirsi di situazioni che cambiano di canzone in canzone.

Un album multiforme che dimostra quanto Emma abbia voluto prendersi dei rischi per mostrare pienamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo. Questa la tracklist di Adesso: “Adesso (Ti voglio bene)”, il primo singolo “Occhi profondi”, “Quando le canzoni finiranno”, “Facciamola più semplice”, “Finalmente”, il secondo singolo “Arriverà l’amore”, “In viaggio”, “Io di te non ho paura”, “Per questo paese”, “Argento adesso”, “Il paradiso non esiste”, “Che sia tu”, “Poco prima di dormire”.

In Adesso, Emma Marrone è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”. Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in “Adesso”: in primis il sound engineer Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania, Marta Venturini.

Da domani, venerdì 27 novembre 2015, giorno dell’uscita di Adesso, Emma Marrone incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 27 novembre al Mondadori Store di Milano (Piazza Duomo); il 28 novembre al Centro Commerciale Porta di Roma di Roma; il 30 novembre al Centro Commerciale Campania di Marcianise – Caserta; l’1 dicembre al Centro Commerciale Casamassima di Casamassima – Bari.

Ed è finalmente cominciato il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di “Adesso Tour” (prodotti e organizzati da F&P Group), che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari. Queste le date:

16 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago)
17 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago)
23 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica
24 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica
30 settembre 2016 – Bari – Pala Florio
1 ottobre 2016 – Bari – Pala Florio

Dalle ore 16.00 di oggi e fino alle ore 15.00 di lunedì 30 novembre 2015 è attiva la pre-sale esclusiva per assicurarsi i posti migliori per assistere ai concerti, per tutti coloro che nelle ultime settimane e fino alla mezzanotte di ieri si sono registrati online su adessotour.fepgroup.it. Le prevendite generali per i concerti di “Adesso Tour” avranno il via alle ore 16.00 di lunedì 30 novembre online su www.ticketone.it e alle ore 16.00 di venerdì 4 dicembre nei punti di vendita e prevendite abituali.

Per tutti coloro che acquisteranno i biglietti online su www.ticketone.it (scegliendo la spedizione con corriere espresso) quello per “Adesso Tour” non sarà un semplice biglietto, ma un esclusivo Fan Ticket, dal design unico, colorato e personalizzato che rappresenterà un vero e proprio memorabilia per i fan.

Per tutte le informazioni: www.fepgroup.it.

Potrebbe interessarti anche