logo

Emma Marrone e Alvaro Soler: “Libre”, esce in radio il duetto da venerdì 9 settembre e arriva il videoclip

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-09-06

Se si mescolano insieme due bellissime vocalità come quelle di Emma Marrone e Alvaro Soler, esce fuori “Libre”, la canzone nata dalla collaborazione tra i due, presentata in anteprima durante questa bollente estate musicale sul palcoscenico dei “Wind Music Awards”. Dal 9 settembre 2016, il pezzo arriva anche in radio e, come tradizione insegna, verrà …

article-post

Se si mescolano insieme due bellissime vocalità come quelle di Emma Marrone e Alvaro Soler, esce fuori “Libre”, la canzone nata dalla collaborazione tra i due, presentata in anteprima durante questa bollente estate musicale sul palcoscenico dei “Wind Music Awards”. Dal 9 settembre 2016, il pezzo arriva anche in radio e, come tradizione insegna, verrà accompagnato anche da un videoclip che Sorrisi.com ha mostrato in anteprima durante il backstage.

Emma Marrone e Alvaro Soler: venerdì 9 settembre esce “Libre” nelle radio

“Io ed Emma ci siamo incontrati l’anno scorso al Coca-Cola Summer Festival”, racconta Alvaro Soler tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale diretto da Aldo Vitali in edicola da oggi con il nuovo numero. “Volevamo collaborare ma non avevamo una idea precisa. Così ho scritto “Libre” e lei ne è stata entusiasta. Sapete com’è fatta Emma: se una cosa non le piace mica la fa… E’ stato un piacere lavorare con lei a questo brano”.

Emma Marrone e Alvaro Soler: venerdì 9 settembre esce “Libre” nelle radio

Successivamente Alvaro Soler ha raccontato “Libre”: “E’ un brano fresco, arioso, dinamico e sensuale, e mi dà la possibilità di esprimermi in modo diverso dal solito”. Il video musicale è stato girato in un solo giorno, il 31 luglio in provincia di Viterbo, nel suggestivo Parco naturalistico archeologico di Vulci e nei dintorni di Ischia di Castro.

Emma Marrone e Alvaro Soler: venerdì 9 settembre esce “Libre” nelle radio

“Mi piace che i miei video siano naturali” ha raccontato Soler, per poi continuare: “le ambientazioni sono spettacoli, ma quello che conta è la chimica tra noi. E quella è perfetta”. “Alvaro è una splendida persona oltre che un grande professionista” ha aggiunto Emma, per poi proseguire: “Ogni volta che lo incontro mi trasmette una enorme energia”.

Potrebbe interessarti anche