logo

E’ guerra sulle fiction tra Rai e Mediaset

di Filomena Procopio

Pubblicato il 2011-03-26

Una primavera davvero interessante dal punto di vista del palinsesto tv. Tornano le fiction di grande successo sia sulla Rai che su Mediaset. Dopo i successi e i flop di entrambe le reti questa volta sembra che lo scontro possa avvenire alla pari a suon di record di ascolti. Inizia Canale 5 lanciando Non smettere …

article-post

Una primavera davvero interessante dal punto di vista del palinsesto tv. Tornano le fiction di grande successo sia sulla Rai che su Mediaset. Dopo i successi e i flop di entrambe le reti questa volta sembra che lo scontro possa avvenire alla pari a suon di record di ascolti. Inizia Canale 5 lanciando Non smettere di sognare- La serie e Ris Roma 2 rispondendo a Cugino& Cugino che all’esordio ottiene ascolti invidiabili. Ma Canale 5 con le due fiction di riprende registrando ottimi dati audite. Adesso arriva la nuova risposta da Rai 1 che sferra la carta Un medico in famiglia 7. Torna infatti domenica su Rai 1 la settima stagione del medico italiano, più famosi di Italia. Torna Lele ma non torna Nonno Libero che ha lasciato la serie.

E Canale 5 punta tutto sulle indagini degli agenti del Ris che quest’anno se la vedranno con la temibile banda del lupo e sul talento. La danza è la protagonista di Non smettere di sognare che dopo il successo del 2008 grazie anche alla bella Alessandra Mastronardi è tornata su Canale 5 con nuove storie e nuovi protagonisti. Ma non è tutto…

La stagione televisiva non è ancora finita e da qui alla fine di maggio avremo ancora tempo di vedere tante novità. Ritorna infatti sulla rete ammiraglia Mediaset anche la fortunata serie tv Squadra Antimafia che quest’anno è alla terza stagione.

Una primavera davvero ricca per gli amanti della fiction che non dovranno fare altro che scegliere il canale che preferiscono e la fiction che più attira il loro gusto. Non resta quindi che augurare una buona visione a tutti!

 

Potrebbe interessarti anche