logo

Downton Abbey, la terza sorprendente stagione da stasera su Rete 4: anticipazioni e new entry

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-12-19

A partire da stasera, giovedì 19 dicembre, torna su Rete 4 la serie tv evento, Downton Abbey, in anteprima assoluta sui nostri piccoli schermi, che ci terrà compagnia con cinque episodi trasmessi ogni giovedì in prime time, a partire dalle ore 21:10. La serie, ideata nel 2010 da Julian Fellowes, ha avuto un successo strepitoso …

article-post

A partire da stasera, giovedì 19 dicembre, torna su Rete 4 la serie tv evento, Downton Abbey, in anteprima assoluta sui nostri piccoli schermi, che ci terrà compagnia con cinque episodi trasmessi ogni giovedì in prime time, a partire dalle ore 21:10. La serie, ideata nel 2010 da Julian Fellowes, ha avuto un successo strepitoso a livello mondiale, venendo trasmessa in oltre 40 Paesi ed avendo un seguito di circa 120 milioni di telespettatori. Finora Downton Abbey si è guadagnata ben dieci Emmy Awards, cinque Bafta e due Golden Globe.

Numeri da vero capogiro per la serie tv che da stasera approderà su Rete 4 con la sua terza stagione inedita (nonostante in Inghilterra si sia appena conclusa la quarta, in attesa dell’inizio delle riprese della quinta stagione). Ambientata all’inizio del XX secolo, la serie partirà stasera con un episodio dedicato alle attese nozze tra l’unico erede delle fortune dei Conti di Grantham e la bellissima cugina, figlia del conte Robert.

Sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, alla vigilia della messa in onda, l’interprete dello sposo Matthew, Dan Stevens ha commentato quanto accaduto nel corso delle riprese: “E’ stato impegnativo girare queste scene. Il set era blindatissimo perché la produzione voleva impedire a tutti i costi che qualcuno ci spiasse”.

Ovviamente, lavorare in quel modo, ha dichiarato l’attore, è stato decisamente stressante, pur comprendendo le motivazioni della produzione. L’attrice Michelle Dockery che nella serie è Mary, la sposa, ha manifestato invece un grande entusiasmo soprattutto dopo aver indossato l’abito da sposa in perfetto stile Belle Epoque.

Ma se il primo episodio sarà per gli appassionati uno dei più attesi, l’intera stagione sarà ricca di colpi di scena, a partire dall’ingresso nel cast di Shirley MacLine, che nella serie sarà Martha Levinson, madre della contessa Cora Crawley (Elizabeth McGovern) e nonna di Mary, protagonista assoluta dei primi due episodi della stagione.

In merito al finale, possiamo anticiparvi solo che riserverà una sorpresa che lascerà tutti gli spettatori con il fiato sospeso: uno dei protagonisti della serie, infatti, uscirà definitivamente di scena. Di chi si tratta? Ovviamente la risposta la troverete da soli solo guardando la terza stagione di Downton Abbey, in onda da stasera su Rete 4 a partire dalle 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche