logo

Don Matteo 8, da stasera su RaiUno la fiction con Terence Hill: la trama dei primi due episodi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-12-06

Dopo il grande successo della serie tv Un passo dal cielo 2, andata in onda per otto prime serate sulla prima rete Rai e che ha chiuso i battenti lo scorso 29 novembre registrando un dato di ascolto pari a ben 7.693.000 telespettatori con share del 27.77%, Terence Hill torna sulla stessa rete con una …

article-post

Dopo il grande successo della serie tv Un passo dal cielo 2, andata in onda per otto prime serate sulla prima rete Rai e che ha chiuso i battenti lo scorso 29 novembre registrando un dato di ascolto pari a ben 7.693.000 telespettatori con share del 27.77%, Terence Hill torna sulla stessa rete con una delle fiction più amate dal pubblico Rai, Don Matteo, giunta alla sua ottava stagione.

Dopo essere tornato a vestire l’abito talare, Terence Hill nei panni di un intraprendente sacerdote lo ritroviamo così alle prese di nuovi avvincenti casi che affronterà calandosi nei panni di investigatore ma anche in quelli del tutto inediti di “quasi papà”. Ad affiancare Terence nella fiction che vede la regia di Giulio Base, Carmine Elia, Fernando Muraca e Salvatore Basile, ritroveremo anche Nino Frassica e Simone Montedoro.

Andiamo a vedere cosa succederà nei primi due episodi in onda nella prima serata odierna: nel primo episodio dal titolo Era mia figlia, Don Matteo riceve la visita di un vecchio amico, la cui figlia sedicenne, Laura, è incinta. L’amico viene però accusato dell’omicidio di un antiquario e don Matteo si ritrova a doversi occupare della ragazza madre. Intanto in caserma arriva una nuova PM avvenente ma severa.

Nel secondo episodio intitolato Rave party, una ragazza muore a un rave party per aver assunto droga tagliata male. Il fratello della ragazza uccisa inizia una tenera amicizia con Laura che non riesce ad accettare la sua gravidanza. Cecchini intanto tenta di impedire che Tommasi e sua figlia passino un romantico week-end da soli.

Potrebbe interessarti anche