logo

Classifica FIMI: Moreno torna ad essere primo, Greta quinta seguita da Emma; Marco Mengoni in discesa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-06

Anche oggi, come ormai di consueto ogni giovedì, vi riportiamo la classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology relativa al periodo di tempo che va dal 27 maggio al 2 giugno 2013. Riconquista (dopo la vittoria ad Amici 12 di sabato scorso) il primo posto della classifica il rapper genovese, Moreno Donadoni, con il suo primo …

article-post

Anche oggi, come ormai di consueto ogni giovedì, vi riportiamo la classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology relativa al periodo di tempo che va dal 27 maggio al 2 giugno 2013. Riconquista (dopo la vittoria ad Amici 12 di sabato scorso) il primo posto della classifica il rapper genovese, Moreno Donadoni, con il suo primo album, Stecca. La settimana scorsa il vincitore di Amici aveva perso una posizione, scendendo al secondo posto, ma questa settimana, ha recuperato subito il tempo e il terreno (solo lievemente) perduto. I Daft Punk con l’album Random Access Memories invece, scendono di una posizione e dal primo posto della scorsa settimana, questa volta dovranno “accontentarsi” del secondo.

Interessantissima nuova entrata al terzo posto per Gemitaiz con L’unico compromesso e una medaglia di bronzo meritatissima, per il rapper romano e il suo primo album ufficiale uscito il 28 maggio. Lo stesso MC, poche ore fa ha ringraziato per il risultato ottenuto direttamente nella sua pagina ufficiale di Facebook: “Grazie! E’ un risultato enorme per me, constatando chi sono, che disco ho fatto e come e’ stato spinto, vedermi vicino a nomi come questi, spinti a livelli inimmaginabili, mi riempie di gioia e soddisfazione”.

Greta Manuzi (clicca qui per leggere la nostra intervista esclusiva), la seconda classificata di Amici 12, sale dall’undicesima alla quinta posizione con Solo Rumore; l’ex direttore artistico di Moreno e Greta, Emma Marrone in classifica da otto settimane rimane stabile alla sesta posizione con Schiena, il suo quarto album, mentre torna in classifica anche Sarò libera, alla 77esima posizione. Verdiana Zangaro invece (clicca qui per leggere la nostra intervista esclusiva) con il suo nuovo album Lontano dagli occhi, sale dal 15esimo all’ottavo posto. In discesa invece Marco Mengoni, con #Prontoacorrere dall’ottavo posto della scorsa settimana al decimo. La vincitrice di X Factor 6, Chiara Galiazzo con Un posto nel mondo perde decisamente un po’ di terreno e dal 48esimo posto passa al 59esimo.

Per quanto riguarda le compilation invece, al secondo posto ritroviamo la Compilation di Amici 2013, mentre nuova entrata all’ottavo posto per Wind Music Awards 2013.

Infine, in Top Digital Download troviamo al primo posto nuovamente Daft Punk feat. Pharrell Williams con Get Lucky, grandissimo salto in avanti nuovamente per Moreno che, con Che confusione (clicca qui  per leggere il testo e guardare il video) passa dal 40esimo all’ottavo posto, mentre Emma con Amami sale di tre posizioni, dalle 13esima della scorsa settimana alla decima.

Potrebbe interessarti anche