logo

C’è posta per te, inviti rifiutati e retroscena sulle cuffie: parla Postino

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-01-23

Marcello Mordino, il mitico Postino di C’è posta per te, si è lasciato andare a una chiacchierata super onesta con il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, spifferando un sacco di retroscena divertenti sulla sua avventura nel people show di Canale 5.  C’è posta per te, inviti rifiutati e retroscena sulle cuffie Tutto è cominciato un …

spinner

Marcello Mordino, il mitico Postino di C’è posta per te, si è lasciato andare a una chiacchierata super onesta con il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, spifferando un sacco di retroscena divertenti sulla sua avventura nel people show di Canale 5. 

C’è posta per te, inviti rifiutati e retroscena sulle cuffie

C'è posta per te, inviti rifiutati e retroscena sulle cuffie

Tutto è cominciato un bel po’ di anni fa, nel lontano 2000. Marcello, armato di coraggio, è riuscito a organizzare un faccia a faccia con la regina suprema, Maria De Filippi

Per ottenere il ruolo di Postino, ha fatto il gesto estremo di inginocchiarsi davanti alla conduttrice. Missione compiuta: la ‘Regina Maria’ è rimasta incantata e l’ha portato con sé.

Mordino ha fatto un salto nel passato, rispolverando i ricordi della sua prima consegna epica per il programma. 

Parliamo di un’era pre-Google Maps, amici, quando il navigatore sul cellulare era ancora fantascienza e ci si affidava agli stradari e agli elenchi telefonici per scovare il destinatario dell’invito.

Anche le attrezzature per registrare facevano parte di un’altra galassia. Le telecamere erano gigantesche rispetto a quelle che usiamo oggi, e avevano luci talmente potenti che avrebbero fatto invidia a un UFO:

Oggi sono piccole con dei led sopra. Era tutto diverso. Certo, le prime volte che andavi a casa delle persone ti guardavano come un pazzo. Anche perché conoscevano i postini della zona e noi eravamo degli sconosciuti.

Ed in merito agli inviti rifiutati, il Postino di C’è posta per te svela:

Pochissimi. Entri in modo rispettoso nella casa della gente e noi postini non sappiamo mai il motivo dell’invito. Poi ci sono delle persone della redazione che si occupano dei contenuti.

Poi il retroscena sull’ingresso in studio:

Prima di entrare hanno una cuffia dove ascoltano la musica per non sentire quello che si sta dicendo davanti alle telecamere.

Tolgono la cuffia solo nel momento in cui avvisano la De Filippi che hanno accettato l’invito.

Potrebbe interessarti anche