logo

Barbara d’Urso, passato choc: “15 anni di analisi, piango ancora molto da sola. In pubblico indosso una maschera”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-01-13

Barbara d’Urso si è raccontata nuovamente ieri nell’ambito della trasmissione Verissimo, ospite di Silva Toffanin. Un’intervista certamente intensa e dalla quale sono emersi lati ancora poco conosciuti dell’instancabile conduttrice di Canale 5 che dopo 20 anni è pronta a tornare da stasera con la fiction Dottoressa Giò. Barbarella ha rivelato così al pubblico della rete …

article-post

Barbara d’Urso si è raccontata nuovamente ieri nell’ambito della trasmissione Verissimo, ospite di Silva Toffanin. Un’intervista certamente intensa e dalla quale sono emersi lati ancora poco conosciuti dell’instancabile conduttrice di Canale 5 che dopo 20 anni è pronta a tornare da stasera con la fiction Dottoressa Giò. Barbarella ha rivelato così al pubblico della rete ammiraglia di casa Mediaset il suo passato choc, caratterizzato da un’infanzia non semplice e da un grande vuoto che fa ancora fatica a colmare. Sullo sfondo, la lunga malattia della madre alla quale la d’Urso era particolarmente legata.

Barbara d’Urso ed il suo passato doloroso: l’intervista a Verissimo

“Mi mancavano gli abbracci, lei era sempre attaccata a tubi e flebo e abbracciarla era molto difficile, perché è stata bloccata a letto per lunghi anni. Questa difficoltà ad abbracciare qualcuno la vivo ancora oggi. La malattia di mia madre ha cancellato tutti i ricordi belli precedenti della mia infanzia”, ha confessato Barbara d’Urso nella sua toccante intervista tv.

Nonostante il grande dolore, ha aggiunto, “questa mia esperienza mi ha insegnato a sorridere alla vita, anche se piango ancora molto, quando sono sola. In pubblico, è come se indossassi una maschera”. Una maschera che Barbara ha confessato di indossare da quando aveva 7 anni, con tutti tranne quando è sola o con le persone che ama.

Oggi rivela di essere sempre sorridente, ma a questo punto della sua vita ed a tale consapevolezza è giunta solo dopo un percorso piuttosto doloroso caratterizzato da ben 15 anni di analisi. Inevitabilmente, quell’infanzia difficile e quel grande vuoto da colmare ha influito notevolmente anche sui suoi rapporti sentimentali.

“Ho incontrato tanti uomini sbagliati. Il padre dei miei figli, ovviamente, non fa parte di questi. Comunque, io tendo a perdonare sempre. La mia ultima relazione risale a tre anni fa, non riesco a farmi piacere nessuno e sento una certa mancanza. Anche per questo, nel mio cuore ci sono prima i miei figli e poi i miei fan e telespettatori”, ha rivelato.

Potrebbe interessarti anche