logo

Barbara D’Urso e la verità sulle immagini non trasmesse di Carla Bruni a Pomeriggio Cinque

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-20

Qualche giorno fa, in pieno fermento sanremese, anche Barbara D’Urso nel corso della sua trasmissione quotidiana, Pomeriggio Cinque, aveva colto l’occasione per trattare delle (effettivamente poche) polemiche che la kermesse aveva suscitato. Dopo Maurizio Crozza, del quale il giorno dopo già non se ne parlava più, è toccato all’ex Première dame Carla Bruni, presa anche …

article-post

Qualche giorno fa, in pieno fermento sanremese, anche Barbara D’Urso nel corso della sua trasmissione quotidiana, Pomeriggio Cinque, aveva colto l’occasione per trattare delle (effettivamente poche) polemiche che la kermesse aveva suscitato. Dopo Maurizio Crozza, del quale il giorno dopo già non se ne parlava più, è toccato all’ex Première dame Carla Bruni, presa anche lei di mira dalle critiche in seguito alla sua presenza sul palcoscenico dell’Ariston. In merito alla sua ospitata sanremese, incentrata quasi unicamente sulla presentazione del nuovo lavoro discografico, le polemiche erano partite ancor prima del suo arrivo in Italia.

Come sottolineato da Barbara nell’ambito della trasmissione Mediaset, tali polemiche erano legate in particolar modo alle presunte pressioni da parte di Carla Bruni per evitare l’estradizione di Cesare Battisti in Italia. Con la sua presenza aveva quindi sollevato l’indignazione dei parenti delle vittime. Partendo da ciò, la scorsa settimana la bislacca conduttrice era partita con l’intenzione di presentare un servizio apposito, comprensivo delle immagini di Carlà sull’Ariston, ma ciò non è stato possibile su esplicito volere della stessa Bruni. Per tale ragione, c’eravamo dovuti accontentare del nero con sovraimpressione la scritta “Carla Bruni ha vietato la trasmissione delle sue immagini di ieri a Sanremo”. Niente di ché, se non fosse che in altre trasmissioni Mediaset, le immagini in questione erano state fatte vedere senza alcun nero, né presunto divieto da parte della protagonista.

Ieri, dunque, la padrona di casa ha voluto chiarire tale aspetto, asserendo che, nonostante alcuni quotidiani avessero attribuito anche in questo caso la “colpa” del mancato servizio su Carla Bruni a Pomeriggio Cinque e nello specifico alla D’Urso, sollevando qualche polemica e arrivando a pensare che questo fosse stato un tentativo della conduttrice di parlare male della stessa Bruni, in realtà non è andata esattamente così. In merito ha asserito Barbara:

Questa è una mail arrivata al nostro produttore di Videonews. Questa mail arriva da Rai, Radio Televisione Italiana, direzione commerciale. Questa mail ci dice: “Di seguito alla situazione diritti degli ospiti di questa sera (parlava della seconda serata), non potranno essere cedute le performance di Carla Bruni, che ha firmato una liberatoria nella quale si concedono i diritti di utilizzazione solo all’interno del programma Festival di Sanremo 2013”. Quindi la signora Carla Bruni ha firmato questa liberatoria, non potevamo prendere le immagini, siamo stati come sempre molto rispettosi e rigorosi.

Potrebbe interessarti anche