logo

Barbara d’Urso, buon compleanno con il video di Dolceamaro: tanti auguri Carmelita

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-05-07

Barbara d’Urso compie 62 anni. La presentatrice di Canale 5 è nata il 7 maggio del 1957 a Napoli, dove ha vissuto prima di cercare fortuna nel mondo della moda e trasferirsi a Milano. Trova la notorietà grazie a Telemilano 58, che poi diventerà Canale 5, l’emittente televisiva in cui lavorerà stabilmente. La nostra Carmelita …

article-post

Barbara d’Urso compie 62 anni. La presentatrice di Canale 5 è nata il 7 maggio del 1957 a Napoli, dove ha vissuto prima di cercare fortuna nel mondo della moda e trasferirsi a Milano. Trova la notorietà grazie a Telemilano 58, che poi diventerà Canale 5, l’emittente televisiva in cui lavorerà stabilmente. La nostra Carmelita è senza ombra di dubbio uno dei pilastri di Mediaset dove, insieme a Maria De Filippi, presenta i principali programmi di punta della rete.

Barbara d’Urso compie 62 anni: si festeggia con il video di Dolceamaro

Conduttrice televisiva, ma anche scrittrice, cantante, attrice a teatro, cinema e sul piccolo schermo, dove interpreta, tra tanti, anche la Dottoressa Giò nell’omonima serie. Tra i suoi cavalli di battaglia musicali, Dolceamaro è sicuramente il successo maggiore tanto che di recente, al fianco dell’amico Cristiano Malgioglio, ha deciso di inciderlo nuovamente creando una vera hit.

Proprio ieri sera, allo scoccare della mezzanotte, per festeggiare il suo 62esimo compleanno, Barbara d’Urso ha iniziato a ballare proprio sulle note di Dolceamaro. Ecco perché, è apparsa anche sul maxischermo della Casa del Grande Fratello 2019, per presentare al suo pubblico il video ufficiale. Seduto su una grande poltrona bianca e attorniato da ballerini, Malgioglio ha cantato la nuova hit dedicandola alla conduttrice.

Le parole di Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio, ha svelato come è nata l’idea di incidere nuovamente Dolceamaro: “Un giorno mentre sistemavo la mia collezione di dischi, mi è capitato di ritrovare il 45 giri di Dolceamaro, che considero una vera e propria hit. Così ho pensato di rifare una versione moderna del pezzo, sono andato da Lorenzo Suraci per proporgli il progetto che lui ha sposato subito con enorme entusiasmo. Quando ho chiamato Barbara per raccontarle l’idea e sperare che lei volesse farne parte, mi ha risposto: “Va bene, lo faccio!””.

Ecco il video di Dolceamaro, Cristiano Malgioglio feat. Barbara d’Urso

Potrebbe interessarti anche