logo

Ballarò, al via l’edizione di Massimo Giannini: “Roberto Benigni? Sarà una sorpresa, un regalo a tutta la Rai”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-09-16

Mancano ormai poche ore all’esordio di Massimo Giannini in qualità di conduttore del talk show politico di RaiTre, Ballarò, in onda stasera a partire dalle ore 21:10 circa. Alla vigilia della nuova edizione totalmente rivoluzionata e che non vedrà più – dopo undici anni – la presenza di Giovanni Floris, approdato a sua volta a …

article-post

Mancano ormai poche ore all’esordio di Massimo Giannini in qualità di conduttore del talk show politico di RaiTre, Ballarò, in onda stasera a partire dalle ore 21:10 circa. Alla vigilia della nuova edizione totalmente rivoluzionata e che non vedrà più – dopo undici anni – la presenza di Giovanni Floris, approdato a sua volta a La7 e che in contemporanea condurrà diMartedì, l’ex vicedirettore di Repubblica ha anticipato nel corso della conferenza di presentazione cosa vedremo nella prima puntata di oggi 16 settembre, che vedrà tra gli ospiti anche la presenza di Romano Prodi con il quale discuterà “della crisi internazionale, dell’Europa e anche della crisi italiana”.

Confermata anche la presenza di Roberto Benigni, il mattatore toscano in merito al quale però Giannini non ha voluto anticipare molto, aggiungendo semplicemente: “Sarà una sorpresa; quello di Benigni è il segno di un investimento fortissimo nel servizio pubblico, e quello che farà gratis è un regalo a Ballarò e a tutta la Rai”.

Ma quale sarà invece l’obiettivo del nuovo conduttore di Ballarò? “Il mio obiettivo è fare un programma che non sia né di destra né di sinistra, ma fare buon giornalismo. È ovvio che non posso svestirmi della mia identità e del mio passato, ma non è questo quello che devo fare. Devo trattare tutti allo stesso modo, da Renzi a Berlusconi, ed è quello che facevo a Repubblica”.

Tra gli ospiti fissi troveremo puntata dopo puntata il politologo Ilvo Diamanti, il quale sceglierà la parola chiave della settimana e che rappresenterà anche il filo conduttore dell’intera puntata e Alessandra Ghisleri, sondaggista di fiducia di Silvio Berlusconi.

Potrebbe interessarti anche