logo

Annozero ospita questa sera Roberto Saviano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-21

Questa sera, nuovo appuntamento con Annozero, il programma di RaiDue condotto da Michele Santoro, che ha inaugurato da poche settimane la nuova edizione, che si preannuncia non certo priva di ostacoli. Nonostante la sospensione del conduttore da parte di Mauro Masi, e grazie al ricorso all’arbitrato a cui ha fatto riferimento lo stesso Santoro, la …

article-post
Roberto Saviano

Questa sera, nuovo appuntamento con Annozero, il programma di RaiDue condotto da Michele Santoro, che ha inaugurato da poche settimane la nuova edizione, che si preannuncia non certo priva di ostacoli.

Nonostante la sospensione del conduttore da parte di Mauro Masi, e grazie al ricorso all’arbitrato a cui ha fatto riferimento lo stesso Santoro, la nuova puntata di Annozero andrà regolarmente in onda e prenderà il titolo Il sasso in bocca.

Ospite della serata, in collegamento da Berlino, il giovane scrittore di Gomorra, Roberto Saviano, che ha così commentato, come si legge sul sito ufficiale del programma di approfondimento della seconda rete Rai, le polemiche che si sono innescate attorno alla messa in onda del suo programma con Fabio Fazio, Vieni via con me:

Sono i contenuti delle trasmissioni a fare paura. Ma su questi non siamo disposti a trattare. Sono la nostra libertà.

Intanto, è giunta a tal proposito, anche la risposta del presidente della Rai Paolo Garimberti, che ha asserito:

Di questa libertà mi faccio garante e per questo confido che, superati i problemi, Lei e Fabio Fazio saprete liberamente confezionare un programma di qualità rispettoso dei principi cardine del servizio pubblico che sono, tra gli altri, imparzialità, pluralismo e rispetto della persona.

Tornando ad Annozero, la presenza di Saviano si preannuncia sicuramente come un successo certo per il programma ed il suo conduttore. Insieme a lui, ospiti della puntata saranno anche il direttore dell’Unità Concita De Gregorio, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana e il giornalista e vicedirettore di RaiDue Gianluigi Paragone.

Potrebbe interessarti anche