logo

Annozero, la telefonata di Adriano Celentano che vota Pisapia – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-05-27

Nel corso della puntata di ieri del talk show politico di RaiDue, Annozero, condotto nella prima serata del giovedì da Michele Santoro, Adriano Celentano si è nuovamente rimesso in contatto telefonico con la trasmissione, esattamente come accaduto due settimane fa. Un intervento lungo, nel corso del quale il Molleggiato ha ovviamente parlato della campagna elettorale …

article-post

Nel corso della puntata di ieri del talk show politico di RaiDue, Annozero, condotto nella prima serata del giovedì da Michele Santoro, Adriano Celentano si è nuovamente rimesso in contatto telefonico con la trasmissione, esattamente come accaduto due settimane fa. Un intervento lungo, nel corso del quale il Molleggiato ha ovviamente parlato della campagna elettorale di Milano, tra Pisapia e la Moratti, confrontandosi con gli ospiti in studio: Maurizio Lupi del Popolo della Libertà e Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia. Una campagna giocata dai due candidati, a detta di Celentano, ad “armi impari”.

Celentano ha esordito sottolineando in modo ironico l’assenza della Santanchè, con la quale ebbe una sorta di battibecco nel corso del suo passato intervento telefonico. Poi, l’attenzione e il dibattito si sono concentrati proprio sulla campagna elettorale, annunciando senza mezzi termini (e questo lo si era già capito), di votare Pisapia.

Affondo poi al Pdl e alla Lega che, secondo il cantante, “non ne stanno azzeccando una”, trattando “i milanesi come una massa di deficienti e di cretini incapaci di decifrare le vostre falsità”. Relativamente al tema della moschea da costruire nel capoluogo lombardo, Celentano ha quindi attaccato:

Perché gli islamici non devono avere un posto in cui pregare? Ma che razza cristiani siete voi ciellini? Creare un luogo di culto per i musulmani significherebbe compiere uno dei più bei gesti cristiani. Ma come fate a non capire che è Gesù che lo vuole prima ancora di Tettamanzi.

Attacco anche a “quel mostro -in tutti i sensi – de La Russa:

A Ballarò ha detto che Pisapia per agevolare i drogati ha adibito apposta per loro la stanza del buco. Questi sarebbero gli argomenti con i quali vorreste convincere i milanesi? Voi, e ancor di più la Lega, state trattando i milanesi come una massa di cretini incapaci di capire le vostre falsità […] Avete sequestrato tutte le reti Tv in una campagna elettorale all’insegna del cannibalismo.

Preso di mira, poi, anche uno dei componenti del terzo polo, Pierferdinando Casini:

Da qualche anno a questa parte non fa che dire che Berlusconi ha finito il suo tempo, che dovrebbe fare un passo indietro […] ma quando gli si presenta l’occasione di accompagnarlo verso l’uscita dice ” noi non sosteniamo né l’uno, né l’altro”. Fini continua invece ad essere coerente,

sottolineando come invece l’incoerenza di Casini dovrebbe destare non pochi sospetti.

Potrebbe interessarti anche