Annozero chiude stasera: addio in diretta di Michele Santoro

09/06/2011 di Emanuela Longo

Chiuderà i battenti nella prima serata odierna di RaiDue il talk show politico condotto da Michele Santoro, Annozero, nel corso del quale il giornalista e conduttore saluterà il suo numerosissimo pubblico in modo definitivo ed in diretta, dopo la mancata conferenza stampa fissata al fine di fare il punto della situazione dell’ottima stagione del programma ma anche per annunciare in prima persona il suo abbandono della televisione di Stato.

Nel corso di quest’ultima puntata, in cui siamo certi, anche e soprattutto stasera riuscirà a fare il pienone di ascolti, Santoro non annuncerà, come sostenuto anche dal sito del Corriere, il suo passaggio verso La7, contrariamente a quanto ipotizzato negli ultimi giorni, proprio perché al momento non sarebbe stato firmato alcun contratto (“Se mai accadesse, sicuramente Enrico Mentana lo annuncerebbe in diretta tv, l’ha già fatto quando lasciai la Rai per Mediaset…”).

Per RaiDue, resta ancora vacante il posto occupato finora da Annozero, un programma in grado certamente di risollevare la media della rete, destinata sempre più ad assumere un ruolo marginale.

In merito agli argomenti trattati invece nella puntata finale del talk show politico, Santoro aprirà il dibattito circa i referendum del prossimo 12 e 13 giugno. Ad animare quindi la prima serata di RaiDue, ci saranno in studio, anche in questa occasione, diversi ospiti: il leader del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro e il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Roberto Castelli.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI