logo

Amici, Marco Carta: “Vorrei sfondare all’estero”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-27

Marco Carta si confessa in un’intervista al Tgcom, dove racconta qualche aspetto inedito di sè e dove parla dei suoi obiettivi lavorativi. L’ex concorrente di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi,dice di essere felice quando può trascorrere una serata con gli amici, semplicemente mangiando una pizza e vedendo un film, in quanto gli …

article-post

Marco Carta si confessa in un’intervista al Tgcom, dove racconta qualche aspetto inedito di sè e dove parla dei suoi obiettivi lavorativi.

L’ex concorrente di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi,dice di essere felice quando può trascorrere una serata con gli amici, semplicemente mangiando una pizza e vedendo un film, in quanto gli risulta difficile fare ciò che è tipico dei ragazzi della sua età.

Il cantante si descrive come una persona molto legata al valore della famiglia e nomina la madre scomparsa, alla quale pensa spesso anche quando sul palco canta il brano “Ti rincontrerò”, la canzone che dava il titolo al suo primo album.

Il 29 sarà a Milano e a proposito di questo concerto dice:

All’inizio della mia carriera credevo che al Nord il pubblico fosse più freddo e invece quando mi sono esibito a Milano per la prima volta sono rimasto sbalordito dalla partecipazione dei fan.

Quali sono i suoi prossimi obiettivi?

Vorrei sfondare all’estero. Praticamente ancor prima di iniziare a cantare sognavo di essere una star internazionale. È sempre stato un mio pallino. Mi piacerebbe sfondare in America Latina. Poi si dice che noi e loro siamo un po’ fratelli, no? Speriamo la cosa valga anche per i gusti musicali.

In realtà Marco Carta ha tenuto vari concerti all’estero, come quello in Slovenia, che gli ha lasciato un bel ricordo:

È stato bellissimo, anche perché mi sentivo come l’olio extravergine: chi mi ascoltava mi apprezzava per la mia voce, senza sapere che venissi da un talent show. Amici è stata un’esperienza fondamentale per me, spesso però in Italia chi viene da un programma tv viene etichettato negativamente.

Potrebbe interessarti anche