logo

Amici: daytime del 27 gennaio. Volano valutazioni pesantissime nei confronti di alcuni allievi

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2010-01-27

L’insegnante Grazia Di Michele, strenua sostenitrice di Stefanino, critica l’esibizione di Enrico (nonostante non sia uscita la prova da lei richiesta, ovvero Diamante). Inoltre definisce sciocche, da parte del cantautore dei Blu, offenderla dandole, senza nemmeno troppi giri di parole, della fallita in quanto non è riuscita a riscuotere grande successo come cantante. Effettivamente non …

article-post

L’insegnante Grazia Di Michele, strenua sostenitrice di Stefanino, critica l’esibizione di Enrico (nonostante non sia uscita la prova da lei richiesta, ovvero Diamante). Inoltre definisce sciocche, da parte del cantautore dei Blu, offenderla dandole, senza nemmeno troppi giri di parole, della fallita in quanto non è riuscita a riscuotere grande successo come cantante. Effettivamente non è esattamente una mossa particolarmente nobile, considerando infine che, purtroppo, “successo e folle oceaniche” non sempre corrispondono a oggettivo talento. E ne abbiamo di esempi: in Italia e nel mondo.

La donna elogia, meritatamente, il bravo Pierdavide e Stefanino, Loredana invece viene ritenuta “smarrita” in questo momento.

Prontamente Loretta Martinez sputa veleno su Stefanino (definendolo limitato ed insipido); non viene risparmiato nemmeno Pierdavide. Chiaramente, l’insegnante, sottolinea il fatto che Enrico sia un vero artista, umile e disposto a studiare (direi che, considerando la sua intonazione, sarebbe necessario e dovuto).

Stefanino ribatte alle pesanti accuse della Martinez sostenendo che lei è un’insegnante didattica, non è una cantante. Inoltre il ragazzo asserisce che, se al serale non è riuscita a portare nemmeno un suo allievo, se ne dovrebbe andare. Infine aggiunge di essere preoccupato per la donna in quanto le cose che dice sarebbero assolutamente contraddittorie:

Il suo operato fa solo male.

Virando sulla danza ci viene mostrato il parere di Garofalo circa tutti i ballerini della scuola: Stefano è cresciuto tantissimo ed è il numero uno, a suo parere, può diventare un primo ballerino; Michele è migliorato ma è ancora pauroso; Grazia ha fatto con lui dei progressi ma ora, con Villanova, è peggiorata: troppa grinta e poca dolcezza; Borana è ritenuta invece più versatile e gestisce bene tutti gli stili: graziosa, delicata e leggera sia mentalmente che fisicamente rispetto a Grazia. Rodrigo è impressionante tecnicamente; Garofalo lo trova perfetto come solista ma poco capace di “portare una donna”. Elena è molto carina ma è partita a razzo ed ora non sta progredendo, anzi tende a involvere. Inoltre la ragazza è, a suo parere, poco versatile.

Elena ribatte che le critiche di Garofalo derivino da un fattore personale, in quanto la ballerina non esegue più le sue categorie che, a parere della ragazza, sono eccessivamente hot e imbarazzanti.

Potrebbe interessarti anche