logo

Amici 9: daytime del 9 febbraio. I bianchi scoprono quali nomi avrebbero fatto i blu in caso di vittoria, Enrico persiste contro la De Michele mentre Garofalo rilancia su Elena

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2010-02-09

Le considerazioni dei Blu dopo la Caporetto di domenica sera vertono, principalmente, sulla strategia poco sportiva adottata dai Bianchi che non si sono fatti alcuno scrupolo nel tentare di “liberarsi” degli elementi forti. Del resto, se ti piace vincere facile… I Blu avevano preventivato di votare Michele, poi Grazia ed, infine, i colleghi più forti. …

article-post

Le considerazioni dei Blu dopo la Caporetto di domenica sera vertono, principalmente, sulla strategia poco sportiva adottata dai Bianchi che non si sono fatti alcuno scrupolo nel tentare di “liberarsi” degli elementi forti.

Del resto, se ti piace vincere facile…

I Blu avevano preventivato di votare Michele, poi Grazia ed, infine, i colleghi più forti. Proprio in virtù di un discorso meritocratico.

Nel frattempo i Bianchi infieriscono sulla loro vittoria (alquanto discutibile e sicuramente che poco ha a che fare con l’artisticità). I vincitori sostengono, giusto per pulirsi la coscienza, che anche i Blu avrebbero fatto i nomi di quelli forti… del resto se uno è abituato a comportarsi maliziosamente vedrà, automaticamente, la medesima malizia negli altri (che magari sono persone, invece, eticamente corrette).
Giusto per chiarire le cose vengono resi noti ai Bianchi i potenziali nomi che avrebbero fatto i loro avversari… nonostante questo, la squadra vittoriosa, riesce comunque a leggere in maniera perfida le motivazioni che li avrebbero mossi. Ovvero Loredana and Company sarebbero talmente sicuri e convinti di loro stessi che non avevano bisogno di nominare i “forti” dell’altra squadra.
Penso che questa nuova, geniale, lettura della situazione gli sia stata suggerita dal panda alato che vive nel loro armadio.

Rodrigo, dal canto proprio, è concorde con il ragionamento della Celentano volto a tutelare i talenti. Peraltro io comprendo meglio quando parla Rodrigo (che sta imparando l’italiano da 2 mesi e mezzo) rispetto a quando si esprime Stefano.

Enrico tenta di giustificare la scelta (ingiustificabile a mio avviso) di mostrare la stecca che l’insegnante Grazia di Michele ha fatto svariati anni fa nell’ambito di una sua partecipazione sanremese. Non so… forse il cantautore quando andava al liceo chiedeva il voto di laurea ai suoi professori al fine di valutare se fossero all’altezza di insegnargli qualcosa.

Infine Garofalo sputa fuoco e fiamme in merito all’esecuzione di Elena circa la sua coreografia: tutta sbagliata secondo l’insegnante. Il coreografo ritiene che la ballerina ha sbagliato non solo il semplice ballo ma anche, e soprattutto, non si è calata nella parte che richiedeva sensualità ma ha tenuto uno sguardo di sfida nei suoi riguardi assai controproducente.
Garofalo è sempre più certo che la ragazza sia limitata e, conseguentemente, eviti le sue coreografie proprio a fronte di ciò. Insomma, l’intento è quello di aiutarla a sbloccarsi da alcuni limiti e reticenze che potrebbero limitare la sua versatilità.

Potrebbe interessarti anche