logo

Amici 12, secondo serale: Michael Douglas giudice speciale, i Modà, Mannoia, Luciana Littizzetto e Don Ciotti ospiti

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-04-13

Questa sera torna sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, il nuovo appuntamento all’insegna del talent show Amici 12, giunto al suo secondo serale (registrato) proprio nella giornata in cui sarà registrata la terza puntata ed in seguito alla quale inizieranno a diffondersi sul web le prime indiscrezioni, portando i telespettatori ma anche gli addetti ai …

article-post

Questa sera torna sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, il nuovo appuntamento all’insegna del talent show Amici 12, giunto al suo secondo serale (registrato) proprio nella giornata in cui sarà registrata la terza puntata ed in seguito alla quale inizieranno a diffondersi sul web le prime indiscrezioni, portando i telespettatori ma anche gli addetti ai lavori a qualche momento di confusione in merito a chi ancora è nella Scuola più famosa d’Italia e chi invece è già uscito. Dopo aver vinto la gara degli ascolti in occasione della puntata d’esordio del serale di Amici 12, Maria De Filippi si appresta anche questa sera a raggiungere un nuovo traguardo.

La scorsa settimana, oltre all’ospite comico Alessandro Siani e al super ospite internazionale Harrison Ford (questa settimana toccherà a Michael Douglas), che ha indossato i panni del quarti giudice al fianco di Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, il personaggio più “discusso” soprattutto al di fuori del talent è stato Matteo Renzi, intervenuto per pochi attimi con un messaggio ricolto ai ragazzi della Scuola e non. L’intento della padrona di casa, è infatti quello di “inserire la presenza di personaggi che potessero dire la loro sulla società in cui viviamo ma che, prima di tutto, fossero credibili”, come dichiarato alla vigilia del serale.

“I ragazzi, non solo quelli che frequentano la scuola di “Amici”, sono bombardati da telegiornali, talk-show, commentatori di qualsiasi specie che spesso non fanno altro che creare una grande confusione. Credo che invece in Italia ci siano persone di buon senso, in campi come la politica, la religione, l’arte, il giornalismo, l’imprenditoria che quando parlano sono chiari, sinceri, intelligenti nelle loro disamine. Invitarli in prima serata è quasi un dovere per chi fa un programma come il mio e apre alle giovani generazioni una porta sul mondo dello spettacolo”, ha ancora aggiunto la conduttrice Mediaset.

Sulla base delle sue dichiarazioni, non poteva mancare anche nel secondo appuntamento in prima serata un ospite in grado di regalare nuove parole di speranza ai ragazzi, Don Ciotti. Ovviamente, lo spazio sarà poi lasciato alle nuove competizioni che vedranno le due squadre, la Bianca e la Blu, capitanate rispettivamente da Emma e Miguel Bosè, alle prese con le varie esibizioni della serata.

Gli ospiti musicali della seconda puntata, saranno Fiorella Mannoia che duetterà con Edwyn ed Ylenia, mentre i Modà duetteranno con Greta. Per l’angolo dedicato alla comicità, infine, tornerà nello studio di Amici Luciana Littizzetto, che si renderà partecipe di una parentesi ironica che vedrà protagonista suo malgrado anche Emma Marrone (dotata fortunatamente di estrema autoironia!).

Appuntamento con il ricco secondo serale di Amici 12 a questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche