logo

Amici 12, secondo serale: Anthony e Costanzo eliminati

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-14

Mentre già circolano sul web le prime indiscrezioni in merito al terzo serale di Amici 12, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, con i nomi degli ospiti ma soprattutto dei due nuovi eliminati, ieri sera, contemporaneamente, andava in onda la registrazione del secondo appuntamento in prima serata che ha visto nella …

article-post

Mentre già circolano sul web le prime indiscrezioni in merito al terzo serale di Amici 12, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, con i nomi degli ospiti ma soprattutto dei due nuovi eliminati, ieri sera, contemporaneamente, andava in onda la registrazione del secondo appuntamento in prima serata che ha visto nella schiera dei giudici del programma il celebre attore internazionale Michael Douglas, il quale ha contribuito a dare i suoi pareri in merito alle varie esibizioni. Ospiti anche Don Ciotti, che ha aperto il programma con un messaggio profondo e di speranza destinato ai giovani e Luciana Littizzetto, che ha dedicato oltre 20 minuti di intrattenimento e risate, prendendo di mira gli stessi protagonisti del talent (rimandiamo a questo articolo per rivedere il VIDEO).

Relativamente alla gara vera e propria, ad iniziare è stata Emma, che ha subito schierato l’esibizione di ballo corale dei suoi Bianchi; a replicare è stato quindi Miguel Bosè il quale ha proposto la stessa esibizione. In seguito al voto dei tre giudici, ad avere la meglio è stata la Squadra Blu con due punti a favore da parte di Argentero e Ferilli. Per la seconda prova, Emma ha proposto l’esibizione di canto Bianchi vs Blu sul brano Bohemiah rhapsody; anche questa volta sono stati i Blu a guadagnare il loro secondo punto. Per la terza prova abbiamo assistito ad una splendida versione live di Amami cantata da Emma contro un inaspettato Se tu non torni in perfetto playback. A votare in questa prova è stato anche il giudice speciale ed il risultato si è quindi scoperto solo al termine della manche.

Per la quarta prova Emma ha schierato Lorella, mentre Bosè ha puntato tutto su Nicolò, e ad avere nuovamente la meglio è stata la Squadra Blu che ha quindi conquistato il suo terzo punto. Per la quinta prova, Emma ha voluto la prova comparativa di canto con Angela vs Verdiana sulle note di Titanium. A vincere questa volta è stata la squadra della cantante salentina. La prima manche si è conclusa con 5-2 per i Blu, sommando i voti della prova segreta che ha visto votare anche Douglas. Miguel ha quindi proposto Angela per l’eliminazione, i professori Anthony e i ragazzi Lorella; Emma ha preferito salvare la giovane cantante, mentre i prof hanno deciso l’eliminazione del ballerino, primo eliminato ufficiale della serata.

La puntata è quindi proseguita con la seconda manche: ad iniziare è stato Miguel che ha proposto l’esibizione corale dei cantanti su un medley, alla quale ha fatto seguito l’esibizione di Moreno scelta da Emma, che riesce a guadagnare il suo primo punto. Per la seconda prova, Bosè ha proposto il duetto con l’ospite che ha visto quindi Fiorella Mannoia esibirsi con Ylenia in Quello che le donne non dicono ed ancora con Edwyn in Ho imparato a sognare. Anche Emma ha quindi proposto l’esibizione in coppia con l’ospite musicale: Greta insieme ai Modà in Se si potesse non morire. E’ stata proprio Greta a far aggiudicare il secondo punto alla Squadra Bianca.

Per la terza prova, Bosè ha ripuntato su Nicolò per la prova singola di ballo, mentre Emma ha schierato Emanuele; in questo caso, a votare è stato anche il quarto giudice speciale. La quarta prova ha visto l’esibizione di Verdiana in Sei bellissima, mentre Emma ha preferito far ballare Pasquale che ha fatto guadagnare un ulteriore punto alla sua Squadra facendo commuovere il direttore artistico dei Bianchi. Ed ancora, nella quinta prova Edwyn se l’è dovuta vedere contro Moreno in Mi sono innamorato di te, vinta ancora dai Bianchi e si sono aggiudicati la manche al di là della prova secretata.

A questo punto, Emma ha proposto Costanzo per l’eliminazione, i professori hanno avanzato il nome di Edwyn e i ragazzi quello di Marta; Bosè ha deciso di salvare Marta, mentre gli insegnanti hanno deciso per l’eliminazione di Costanzo.

Anthony e Costanzo sono stati i due eliminati del secondo serale di Amici 12.

Potrebbe interessarti anche