logo

Amici 12, quarto serale: Antonio è il secondo eliminato della puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-28

Dopo l’eliminazione di Marta nell’ambito del quarto serale all’insegna di Amici 12, che è andato in onda (in differita) ieri sera su Canale 5, la serata è proseguita con un momento di intrattenimento comico caratterizzato dalla presenza dei Fratelli Lo Tumolo, secondi classificati nella passata edizione del talent Italia’s got talent, che hanno quindi presentato …

article-post

Dopo l’eliminazione di Marta nell’ambito del quarto serale all’insegna di Amici 12, che è andato in onda (in differita) ieri sera su Canale 5, la serata è proseguita con un momento di intrattenimento comico caratterizzato dalla presenza dei Fratelli Lo Tumolo, secondi classificati nella passata edizione del talent Italia’s got talent, che hanno quindi presentato un nuovo numero, coinvolgendo professori, direttori artistici e giudici, oltre ovviamente alla stessa padrona di casa Maria De Filippi. La gara è quindi ricominciata a partire dalla squadra bianca, per la quale Emma ha deciso di schierare la ballerina Lorella nella prova singola di ballo. Bosè, di contro, ha quindi replicato con il duetto di canto con Verdiana e Ylenia in The greatest love of all. La prima prova della seconda manche è stata vinta dai bianchi con il voto in loro favore della Ferilli e di Ponte.

Nella seconda prova, Bosè ha preferito proporre l’esibizione di Antonio sul brano della stessa Emma, Cercavo amore, mentre quest’ultima ha risposto schierando Moreno nella prova di canto singola con l’inedito Sapore di sale. Anche in questo caso vincono i bianchi con il voto a loro favore da parte di Argentero e Ponte. La terza prova è stata caratterizzata dal voto segreto del quarto giudice speciale della serata, Gabriel Garko, ed ha visto Bosè schierare Nicolò mentre Emma ha schierato il ballo di squadra.

Quarta prova caratterizzata dall’esibizione singola di canto che ha visto protagonista Ylenia con il suo inedito, Sempre così; Emma ha quindi risposto schierando Greta anche lei con l’inedito Solo rumore. Tutti tranne Ponte, che ha sottolineato qualche imprecisione, hanno votato in favore della cantante della squadra bianca che ha quindi portato un nuovo punto a casa. Quinta ed ultima prova, ha visto Emma schierare il duetto con l’ospite, quindi Moreno e Greta con Fedez in Cigno Nero e Alfonso Signorini (eroe nazionale). Anche Bosè ha replicato proponendo Edwyn con Nesli in Un bacio a te. Ancora un punto alla squadra bianca grazie a Luca Argentero e Gabry Ponte ed è la squadra di Emma a vincere nuovamente anche nella seconda manche.

Grazie al voto segreto espresso in precedenza da Gabriel Garko, i bianchi si aggiudicano la gara vincendo 4-3; Emma ha quindi proposto per l’eliminazione Antonio, mentre i professori hanno avanzato il nome di Edwyn e i ragazzi quello di Verdiana. Bosè ha quindi salvato la cantante, mentre gli insegnanti hanno salvato Edwyn mandando a casa il ballerino precedentemente salvato dall’eliminazione.

Antonio, con Marta, sono stati quindi i due eliminati della puntata di ieri.

Potrebbe interessarti anche