Amici 12, quarto serale: Marta prima eliminata, si salva Edwyn

Ieri sera è andato in onda un nuovo appuntamento all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 12. Siamo giunti alla quarta puntata (registrata), che ha portato anche questa volta all’eliminazione di due nuovi concorrenti; nella medesima serata, si è però registrata anche la sesta puntata che vedremo nelle prossime settimane ed alla quale dedicheremo un articolo a parte. In merito alla serata di ieri, l’appuntamento ha visto, in apertura, un nuovo protagonista che ha diffuso il suo messaggio di speranza ai giovane: si tratta di Guido Martinetti, fondatore delle gelaterie Grom che, partendo da una semplice idea è poi riuscito a dare vita ad un piccolo impero dando lavoro a circa 500 persone. Proprio l’importanza del lavoro e del merito sono stati i principali argomenti affrontati dal primo ospite del programma.

La gara vera e propria, si è invece aperta con Miguel Bosè della squadra blu che ha subito schierato il ballo di squadra; Emma della squadra bianca ha quindi preferito schierare l’esibizione singola di canto di Moreno con l’inedito Non mi cambieranno mai. I due giudici, Luca Argentero e Gabry Ponte hanno scelto quest’ultima esibizione, premiando soprattutto la grinta del ragazzo. Per la seconda prova, Bosè ha proposto il canto di squadra sulle note di Heal the world, mentre Emma ha schierato il canto singolo con Greta in Quando finisce un amore. Anche in questo caso, a vincere la prova sono stati i bianchi che hanno portato così il secondo punto a casa.

In vista della terza prova è entrato in studio il quarto giudice speciale della serata, l’affascinante attore Gabriel Garko che ha così dovuto giudicare l’esibizione di Verdiana, Ylenia e Bosè (quest’ultimo ancora una volta in playback) in Te amarè, mentre Emma ha proposto se stessa con l’inedito Trattengo il fiato. Nella quarta prova, Bosè ha schierato Marta che ha ballato sul brano Immobile, mentre Emma ha proposto il ballerino Pasquale. Ponte e Argentero questa volta hanno preferito la ragazza a Pasquale, regalando così il punto ai blu.

Nella quinta prova, Emma ha schierato la squadra di canto con Greta e Moreno con i quali ha cantato Killing me softly, mentre Bosè ha proposto il ballerino Nicolò, il suo asso nella manica. La gara viene vinta ancora dai blu (tutti hanno preferito il ballerino ad eccezione di Argentero che ha destinato il suo voto ai bianchi). Al termine delle prove, coniugando il voto ottenuto fino a quel momento a quello segreto espresso anche da Garko, ha vinto la squadra bianca per 4-3.

Emma ha quindi proposto il nome di Marta per l’eliminazione, i professori quello del ballerino Antonio, mentre i ragazzi, all’unanimità, quello del cantante Edwyn. Il direttore artistico dei blu ha quindi deciso di salvare, a sorpresa, Antonio portando al ballottaggio i due fidanzatini mentre i professori hanno nominato Marta salvando quindi il cantante. Marta è stata quindi la prima eliminata della serata di ieri.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *