logo

Amici 12, puntata di oggi 3 aprile: Ylenia è “fuori strada”; Chiara deve “svecchiarsi”

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-04-03

Dopo aver parlato con la Squadra Bianca, questo pomeriggio, nel corso del nuovo appuntamento quotidiano con Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, la padrona di casa, in collegamento con il team Blu ha nuovamente spiegato le regole del serale, annunciando così quello che sarebbe accaduto in seguito all’ingresso in …

article-post

Dopo aver parlato con la Squadra Bianca, questo pomeriggio, nel corso del nuovo appuntamento quotidiano con Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, la padrona di casa, in collegamento con il team Blu ha nuovamente spiegato le regole del serale, annunciando così quello che sarebbe accaduto in seguito all’ingresso in studio di uno dei professori della Scuola che, dopo aver valutato nuovamente i concorrenti, avrebbe scelto gli alunni da schierare in occasione della prima puntata (già registrata sabato scorso ed in onda il prossimo 6 aprile). Ieri, dunque, eravamo rimasti alla verifica da parte di Rudy Zerbi di Andrea che aveva però deciso di non schierarlo.

La successiva allieva è stata Ylenia, che però non si è esibita al cospetto di Rudy, il quale ha ancora una volta ribadito: “Per quello che è il mio gusto, sei fuori strada”. “Io apprezzo tanto che per i miei compagni ci siano dei consigli in questo momento preziosi. Adesso io non so come convincerla. Vorrei che un giorno lei non pensasse questo su di me. Io ho capito l’importanza degli esami ma non so qual è il modo per farla ricredere”, ha quindi replicato la cantante che ancora incontra serie difficoltà nel farsi apprezzare dall’insegnante che l’ha spronata a “tirare fuori le cose per cui tu sei arrivata qui” e che lui non riesce più a vedere. Il prof non ha voluto neppure sentirla nel suo inedito.

Il motivo, è la mancanza di sicurezza della ragazza che, alla domanda su chi fosse la più brava e la più adeguata per fare il duetto con Gino Paoli, nonostante fosse stata proposta lei, la ragazza ha avanzato il nome di Verdiana piuttosto che il suo. Dopo il nuovo scontro con Rudy, la cantante è entrata nuovamente in crisi, sfogandosi con i suoi compagni.

Si è quindi passati nuovamente alla Squadra Bianca che ha cantato il suo inedito al cospetto di Grazia Di Michele, prima di passare ad un successivo brano, voce e chitarra in attesa del responso dell’insegnante che alla fine ha deciso di proporlo ad Emma. E’ stato poi il turno di Chiara che ha cercato di dimostrare di essere riuscita a “svecchiarsi”; sul suo conto, Grazia ha deciso di non proporla: “Penso che tu stia lavorando su quello che ti ho detto ma credo che tu non sia ancora arrivata a toglierti quel senso di pesantezza nel modo di cantare”.

Di nuovo Squadra Blu con Verdiana che si è esibita al cospetto di Rudy Zerbi sull’inedito; il prof ha ovviamente deciso di proporla a Miguel Bosè: “Ti confermo che per me sei assolutamente, al momento, una certezza, quindi ti propongo”.

La puntata odierna si è conclusa con la nuova lezione di Roberto Vecchioni.

Potrebbe interessarti anche