logo

Amici 12, anticipazioni terza puntata: gli eliminati. Alessandra Amoroso, Club Dogo, Zero, Oxa, Brignano e Al Pacino ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-14

Ieri sera è andata in onda, su Canale 5, a partire dalle 21.10, la seconda puntata del serale di Amici, mentre, nel frattempo sempre nella giornata di ieri si registrava la terza puntata. Nonostante il serale sia iniziato da appena due settimane, l’aria di “sfida” e di tensione si taglia con un coltello. Sicuramente questo, …

article-post

Ieri sera è andata in onda, su Canale 5, a partire dalle 21.10, la seconda puntata del serale di Amici, mentre, nel frattempo sempre nella giornata di ieri si registrava la terza puntata. Nonostante il serale sia iniziato da appena due settimane, l’aria di “sfida” e di tensione si taglia con un coltello. Sicuramente questo, non dipende da Emma, che anzi, in questo contesto appare sempre più fragile ed emotivamente colpita. Piuttosto Miguel Bosè, nonostante i 30 anni di carriera che conferma di avere, non ha capito che non si tratta di un “concorso” (parola che ripete spesso), ma di un talent.

Bosè, sta dimostrando di essere competitivo come pochi giudici/coach io abbia mai visto in una gara di talenti. Vuole vincere, è ovvio, chiaro, palese. Ma per farlo sembra davvero disposto ad usare ogni arma a sua disposizione. Sappiamo bene gli eliminati della seconda puntata: il ballerino Anthony e il cantante Costanzo, conosciamo gli ospiti musicali e i duetti famosi che hanno mandato in onda, ma in questo articolo vi daremo delle anticipazioni riguardo la terza puntata che sarà trasmessa sabato prossimo, quindi se non gradite SPOILER per non rovinarvi la sorpresa vi consigliamo di non leggere questo articolo.

Sul web, le anticipazioni che girano sulla registrazione della terza puntata sono parecchie. Noi, cercheremo di riassumerle per darvi un “quadro ampio” di ciò che è accaduto. Alessandra Amoroso è arrivata molto presto e si è fermata con la gente in fila a firmare autografi e chiacchierare, per lei c’erano moltissimi fan. Intorno le 16.30 è tutto pronto per la registrazione, ma a quanto pare la sigla è stata provata più volte, tanto da fare slittare l’inizio alle 18.30. Ovviamente, non vi scriveremo per filo e per segno la scaletta completa dei vari duetti con risultati a seguire, altrimenti vi togliamo davvero ogni tipo di sorpresa.

Possiamo dirvi però che, dopo Matteo Renzi e Don Ciotti è stato il turno del giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo e, dopo il suo intervento si è aperta ufficialmente la prima manche. Dopo due sfide ha fatto il suo ingresso in studio l’attore hollywoodiano Al Pacino e, sempre durante il corso della prima manche si sono svolti i primi due duetti con artisti famosi.

Verdiana ha cantato con Anna Oxa E’ tutto un attimo, mentre Greta ha cantato con Alessandra Amoroso un medley di tre pezzi: Immobile, Prenditi cura di me e Urlo e non mi senti. La cantante salentina ha inoltre annunciato che il suo nuovo disco uscirà a settembre. Con un punteggio di 3 a 1 la prima manche è stata vinta dalla Squadra Blu. Miguel Bosè propone Angela, i professori Lorella e i ragazzi Moreno. Emma salva Moreno, i professori salvano Lorella. Angela è la prima eliminata della terza puntata del serale di Amici. Credo che non occorrano molte parole, ma vorrei scrivervi che il pubblico in studio le ha dedicato una standing ovation tra le lacrime dei compagni.

Enrico Brignano sarà l’ospite comico della serata e, dopo di lui si è aperta ufficialmente la seconda manche e anche in questo caso, i ragazzi hanno duettato con artisti famosi. Ylenia ha duettato con Renato Zero, mentre Emanuele con i Club Dogo (probabilmente sulle note di PES) e, dopo cinque prove, si è chiusa ufficialmente anche la seconda manche, con la vittoria dei Blu per 6 a 1. Miguel Bosè ha proposto Pasquale, i professori Emanuele e i ragazzi di nuovo Moreno. Emma ha salvato ancora una volta Moreno, i professori invece Pasquale. Emanuele è il secondo eliminato della terza puntata del serale di Amici.

La Squadra Bianca inoltre, pare avere avuto davvero un crollo dovuto probabilmente allo sconforto e, pare che anche Emma sia successivamente scoppiata in lacrime ricevendo da parte di Miguel Bosè non esattamente un gesto carino (ma di questo purtroppo non possiamo darvi conferma, quindi prendete questa ultima notizia davvero con le pinze).

Potrebbe interessarti anche