logo

Amici 11, terzo serale: eliminato provvisoriamente il ballerino Jonathan Dante Gerlo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-04-15

Ieri sera, durante il terzo serale di Amici 11, dopo la prima parte dedicata come di consueto alla gara dei Big, particolarmente importante questa settimana in seguito all’atteso ripescaggio, si è poi dato spazio ai nuovi allievi di danza. Anche per loro, ieri è stata una puntata diversa dal solito, poiché l’eliminato, come annunciato dalla …

article-post

Ieri sera, durante il terzo serale di Amici 11, dopo la prima parte dedicata come di consueto alla gara dei Big, particolarmente importante questa settimana in seguito all’atteso ripescaggio, si è poi dato spazio ai nuovi allievi di danza. Anche per loro, ieri è stata una puntata diversa dal solito, poiché l’eliminato, come annunciato dalla padrona di casa, potrà ritentare di rimettersi in gioco la prossima settimana, essendo, la sua, un’eliminazione provvisoria.

Il professore chiamato a scegliere per primo chi mandare in sfida, è stato Garrison, che ha così avanzato i nomi di Jonathan e Francesca, contrapponendo così la danza ellettrodance/ hip hop  al classico. Al termine delle loro esibizioni, l’insegnante di danza ha deciso di lasciare l’ultima parola alla giuria tecnica che ha così premiato Francesca, portando quindi Jonathan ad indossare la maglia nera, in attesa di conoscere il suo sfidante decisivo.

Per la seconda sfida diretta è stata chiamata a fare i due nomi Alessandra Celentano, che ha così indicato Nunzio contro la sua allieva Francesca. Anche in questo caso, al di là dell’altezza così tanto contestata in Nunzio, le differenze sono state tante e, la giuria tecnica, indicata come la prescelta ad esprimere il voto da parte della Celentano, ha preferito salvare ancora una volta Francesca.

A sfidare Jonathan, indossando così anche lui la maglia nera, è stato Nunzio; è stata la Celentano, ancora una volta, a decidere in quali prove cimentarsi. Essendo stata annunciata sin dall’inizio come un’eliminazione provvisoria, per questa sfida non è stato quindi aperto alcun televoto ma, per volere della Celentano, è stata la giuria esterna formata da Claudia Gerini, Fabio Cannavaro e Miguel Bosè, a decretare il nome del preferito che, all’unanimità, è risultato Nunzio, decretando quindi l’eliminazione di Jonathan che, non essendo definitiva, si è potuto comunque aggiungere nuovamente ai suoi compagni, seppur indossando la maglia nera.

Potrebbe interessarti anche