logo

Amici 11, terzo serale: eliminato il cantante Marco Castelluzzo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-04-15

Nuovo serale di Amici 11, ieri sera su Canale 5, che ha portato, dopo l’iniziale gara tra i Big, all’eliminazione provvisoria di un ballerino tra i nuovi allievi della Scuola, ovvero Jonathan, il quale potrà comunque tentare di rientrare in gioco nel corso del prossimo serale. Relativamente alla sfida tra i giovani cantanti, invece, l’eliminazione …

article-post

Nuovo serale di Amici 11, ieri sera su Canale 5, che ha portato, dopo l’iniziale gara tra i Big, all’eliminazione provvisoria di un ballerino tra i nuovi allievi della Scuola, ovvero Jonathan, il quale potrà comunque tentare di rientrare in gioco nel corso del prossimo serale. Relativamente alla sfida tra i giovani cantanti, invece, l’eliminazione di ieri sera è stata definitiva.

Il primo professore chiamato a decidere i due nomi da mandare in sfida, è stato Rudy Zerbi, che ha indicato Ottavio e Carlo Alberto, che si sono così cimentati, entrambi, in New York, New York e, successivamente, rispettivamente in Fever e Overjoy. Zerbi ha quindi fatto decidere la giuria tecnica che ha salvato Ottavio, portando così Carlo ad indossare la consueta maglia nera in attesa della sfida decisiva che avrebbe decretato la sua salvezza o l’eliminazione definitiva dal talent.

Peccato però che, tale risultato è poi risultato errato, in seguito all’errore di un giurato, portando quindi a ribaltare il responso e facendo così finire in sfida Ottavio.

La seconda sfida diretta è stata invece scelta da Grazia Di Michele, che ha messo in gioco Gerardo contro Marco; entrambi si sono quindi esibiti in Pezzi di vetro, di De Gregori. Nella seconda prova, Gerardo ha cantato Il mio canto libero, mentre Marco Charriot ed ancora un’ultima prova dove i due cantanti si sono esibiti sul loro inedito. A decretare l’eliminato, è stata chiamata la giuria esterna che, con due voti a favore di Gerardo (che ha addirittura fatto quasi commuovere Miguel), ha mandato alla sfida decisiva contro Ottavio, Marco.

Dopo le ultime esibizioni, a vincere al televoto con il 62% delle preferenze è stato Ottavio, decretando così l’uscita dalla Scuola di Marco.

Potrebbe interessarti anche