logo

Amici 11, secondo serale: eliminati Karima e Antonino. Emma prima; Alessandra Amoroso commuove Sharon Stone

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-08

Ieri sera, è andato in onda su Canale 5 il secondo serale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici 11. Così come accaduto nella prima puntata, anche questa volta si è dato innanzitutto spazio ai Big con la loro prima manche che ha visto quindi la prima eliminazione, per poi dare …

article-post

Ieri sera, è andato in onda su Canale 5 il secondo serale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici 11. Così come accaduto nella prima puntata, anche questa volta si è dato innanzitutto spazio ai Big con la loro prima manche che ha visto quindi la prima eliminazione, per poi dare il testimone alla gara dei giovani talenti (con due eliminazioni, una per il canto ed una per il ballo) e ritornare quindi nuovamente sui Big con la seconda eliminazione.

Ospiti illustri del secondo appuntamento in prima serata del talent, sono stati: l’attrice Sharon Stone, che per tutto il tempo ha fatto “comunella” con l’attrice nostrana Sabrina Ferilli e con il conduttore Simone Annicchiarico. A loro, il compito di indossare i panni di giurati esterni ed esprimere così il rispettivo parere in merito alle varie esibizioni della serata. Nel corso della puntata, abbiamo poi assistito anche alla parentesi comica proposta dal duo Luca & Paolo, che, come fatto nella prima puntata dalla Littizzetto, si sono presi gioco della trasmissione e dei suoi protagonisti, Maria compresa.

Ma passiamo alla gara vera e propria che ha visto coinvolti i sette Big ancora in gioco dopo l’eliminazione della passata settimana di Valerio Scanu e Virginio Simonelli (in attesa del ripescaggio). Ad aprire le danze, è stata una straordinaria quanto sensuale Emma con la cover Guarda che luna; per lei, i complimenti della Stone e della Ferilli che ha ammesso di aver gradito molto anche il suo brano sanremese. E’ stato poi il turno di Karima con O que serà, accompagnata, a sorpresa, da Toquinho; Pierdavide Carone, ha invece emozionato con Mi sono innamorato di te in versione jazz. Al termine delle prime tre esibizioni, è stata fatta vedere la classifica provvisoria, che ha visto al primo posto Emma, seguita da Pierdavide ed infine Karima.

Si è quindi proseguiti con una strepitosa Annalisa con il brano Nothing compares 2U; dopo un intermezzo danzereccio con Belen, per la gioia di Rudy Zerbi, il testimone è passato ad Antonino con On Broadway ed ancora a Marco Carta con Meravigliosa Creatura. E’ stato poi il turno di Alessandra Amoroso con If you don’t know be by now, accompagnata da un coro gospel, riuscendo a far commuovere davvero tutti, Sharon Stone compresa, tanto da diventare la vera notizia della serata (già ieri sera, pochi attimi dopo, era possibile leggere quanto accaduto su alcune importanti testate). A finire nella trappola della commozione, anche Mauro Coruzzi ed, ovviamente, la stessa cantante salentina.

Nella prima manche, nella quale, a votare sono stati i membri della giuria tecnica, quindi, a spuntarla al primo posto è stata proprio Alessandra, seguita da Annalisa, Emma, Marco Carta, Pierdavide. A finire al ballottaggio, Antonino e Karima; dopo le loro esibizioni, secondo il televoto (con il 44% dei voti) sarà proprio Karima la prima eliminata della serata.

Dopo lo spazio riservato (per fortuna) ai nuovi concorrenti dell’edizione in corso, che ha visto l’eliminazione, per il ballo, di Valentin e per il canto di Stefano, si è passati alla seconda manche relativa alla gara tra i Big, non prima di un nuovo stacchetto di Belen, tradita dal vestitino che ha perso una spallina (come Virginia Raffaele insegna).

Si è quindi ripartiti con il nuovo pezzo di Emma, Cercavo amore, passando per il collega Pierdavide Carone e Annalisa Scarrone, la quale ha nuovamente ripresentato Senza Riserva. Tra loro, a guadagnarsi il primo posto in classifica è sempre Emma, seguita questa volta da Annalisa ed infine Pierdavide. Si è quindi proseguiti con Antonino e la sua Pioggia cadrà, Marco Carta, ed infine, Alessandra Amoroso. Nella classifica definitiva, questa volta decretata dall’orchestra, in cima si è andata a posizionare Emma, seguita da Alessandra, Annalisa, Antonino e, agli ultimi due posti, Pierdavide e Marco Carta. Quest’ultimo, tuttavia, è riuscito nuovamente a salvarsi in seguito ai maggiori download registrati dalla sua cover. A finire così al televoto, Pierdavide ed Antonino, ma sarà quest’ultimo il nuovo eliminato che va così ad aggiungersi a Karima, Virginio e Valerio Scanu, questi ultimi due eliminati nel corso del primo serale.

Per loro, tuttavia, c’è ancora la speranza di rientrare grazie al ripescaggio della prossima settimana, che rimetterà in gara tre Big.

[poll id=”21″]

Potrebbe interessarti anche