logo

Amici 11, Ruben unico escluso dal serale. Ma per lui un posto sicuro nell’edizione numero 12

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-26

Lo scorso sabato, nel corso della consueta diretta pomeridiana all’insegna del nuovo appuntamento di Amici 11, il talent show firmato Maria De Filippi, abbiamo assistito ad una puntata importante per gli allievi della Scuola televisiva più celebre d’Italia, poiché è stata resa nota la rosa ufficiale dei concorrenti che approderanno all’importante fase serale in partenza …

article-post

Lo scorso sabato, nel corso della consueta diretta pomeridiana all’insegna del nuovo appuntamento di Amici 11, il talent show firmato Maria De Filippi, abbiamo assistito ad una puntata importante per gli allievi della Scuola televisiva più celebre d’Italia, poiché è stata resa nota la rosa ufficiale dei concorrenti che approderanno all’importante fase serale in partenza dal prossimo sabato 31 marzo in prima serata su Canale 5.

Se inizialmente erano stati fissati solo nove posti (su un totale di 15 alunni), le difficoltà registrate dai vari professori di canto e ballo nel decidere all’unanimità i nomi dei ragazzi da portare al serale, alla fine hanno spinto la produzione a prendere una decisione drastica, ovvero l’ampliamento del numero di posti disponibili. E fin qui, nulla di opinabile, se non fosse che al termine della diretta di sabato scorso, la padrona di casa ha reso nota la decisione della produzione di estendere a 14 il numero massimo degli allievi da portare in prima serata, escludendo così automaticamente un solo talento.

Il malcapitato, come c’era da attendersi, è stato Ruben, cantante della squadra gialla solo da poche settimane nella Scuola di Amici, il cui nome candidato all’esclusione è stato fatto da due insegnanti su tre (ad eccezione, ovviamente, di Grazia Di Michele). La reazione di Ruben è stata più che comprensibile: in poche parole il ragazzo ha girato i tacchi ed è uscito di scena (in tutti i sensi), tra la gioia di chi invece è riuscito a passare dall’altra parte della barricata, in vista del serale.

Per l’ex cantante della squadra gialla ed ex concorrente di Italia’s got talent, però, dopo l’aspettata brutta notizia è giunta una novità positiva: il ragazzo, nei giorni scorsi in vista di una sua eventuale quanto scontata eliminazione, aveva espresso il disappunto legato (paradossalmente ma neanche più di tanto), alla decisione di farlo entrare nella Scuola a pochi giorni dal serale. Ciò, in caso di non approdo a tale fase, avrebbe significato per lui la non possibilità di ripresentarsi il prossimo anno ai provini per la nuova edizione di Amici. La buona notizia per Ruben, invece, consiste proprio in questo e la si apprende dal sito ufficiale della trasmissione, che recita: “nel caso Amici l’anno prossimo ci fosse, (Ruben) entrerà direttamente nella scuola come allievo della stessa”.

Potrebbe interessarti anche