logo

Amici 11, i BIG al serale: Karima Ammar – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-30

Oltre ad Antonino Spadaccino (QUI l’articolo), quest’anno, in occasione del serale di Amici 11, nell’ambito della gara che vedrà protagonisti i Big del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi ed in partenza domani, 31 marzo 2012, ci sarà anche Karima Ammar, ex allieva della sesta edizione del programma. Il suo percorso …

article-post

Oltre ad Antonino Spadaccino (QUI l’articolo), quest’anno, in occasione del serale di Amici 11, nell’ambito della gara che vedrà protagonisti i Big del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi ed in partenza domani, 31 marzo 2012, ci sarà anche Karima Ammar, ex allieva della sesta edizione del programma.

Il suo percorso musicale, si differenzia non poco rispetto a quello degli altri colleghi di Amici, avendo dato, nel corso della sua crescita professionale, più attenzione alle esibizioni live piuttosto che alle esigenze della discografia. Dopo il terzo posto nell’edizione del talent del 2007 (vinta da Federico Angelucci), due anni dopo Karima approdò sul palcoscenico dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo con il brano “Come in ogni ora”.

Ora, si dichiara pronta ad affrontare questa nuova sfida che la vedrà ritornare alle origini o, come lo definisce lei stessa, al suo “trampolino di lancio”, ragione per cui ha quindi deciso di ritornare. Ma ad una condizione, come dichiara nell’ambito di un’intervista a Sorrisi.com:

Mi è venuto naturale accertarmi che le canzoni che avrei interpretato in trasmissione rispecchiassero quello che sono e il genere che più mi rappresenta.

Per Karima, il ritorno ad Amici non rappresenterà una vera e propria gara, ma una nuova opportunità di crescita:

In una sfida come questa, o come Sanremo, più che la vittoria conta la soddisfazione che se ne ricava dopo.

A proposito dei suoi progetti futuri, Karima rivela quello che è il suo grande sogno professionale, ovvero duettare con Stevie Wonder. Nella lista degli artisti internazionali c’era anche Whitney Houston ma, come dice, “sono stata sfortunata”. Con grande soddisfazione però, la cantante ricorda di aver aperto gli ultimi due concerti italiani di Whitney:

Era il 2010, e ho avuto l’opportunità di conoscerla. Tremavo talmente tanto che non sono riuscità né a farle autografare il cd, né a fare una foto con lei. È rimasta un mito intoccabile.

Infine, sul rapporto che la lega a Maria De Filippi, commenta:

Lei c’è sempre, e non si tira mai indietro quando c’è da dare una mano. Mi ha invitato ogni volta che usciva un album o un singolo.

Tra i giovani artisti dell’attuale edizione di Amici, non sono da sottovalutare, a detta di Karima, due voci in particolare, quelle di Carlo e Ottavio.

[poll id=”21″]

>>CLICCA QUI PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ALTRI BIG<<

Potrebbe interessarti anche