logo

Amici 11, ecco i 14 allievi che passano al serale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-25

Ieri pomeriggio, è andata in onda una nuova puntata in diretta all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 11, condotta da Maria De Filippi. Una puntata interessante nel corso della quale erano attesi i cinque nomi degli allievi che avrebbero dovuto passare alla fase serale della trasmissione, dopo la “promozione” con relativa maglia bianca, …

article-post

Ieri pomeriggio, è andata in onda una nuova puntata in diretta all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 11, condotta da Maria De Filippi. Una puntata interessante nel corso della quale erano attesi i cinque nomi degli allievi che avrebbero dovuto passare alla fase serale della trasmissione, dopo la “promozione” con relativa maglia bianca, di Valeria, Carlo, Nunzio e Josè.

La scaletta, tuttavia, è stata stravolta nel corso della diretta: nonostante la difficoltà per i professori di danza e canto di giungere ad una decisione unanime, in apertura Mara Maionchi e Luciano Cannito, rispettivamente professori di canto e ballo, hanno preso la loro decisione in merito al nome dell’allievo da mandare direttamente al serale. I prescelti, con grande sorpresa degli stessi e del pubblico in particolare, sono stati la cantante Francesca e il ballerino Valentin.

Incertezze, lacrime e ansia hanno poi caratterizzato il resto dell’appuntamento, nel corso del quale i vari allievi si sono nuovamente esibiti al cospetto dei professori in attesa della fatidica quanto utopica unanimità che, ovviamente, non è ancora una volta avvenuta. Ma ecco che a far da padrona all’appuntamento è stata una decisione di emergenza, chiaramente studiata a tavolino dalla produzione e letta in diretta dalla padrona di casa, secondo la quale il numero dei concorrenti che accederanno al serale non sarà più fissato a nove, come da settimane stabilito, bensì a quattordici. Mentre il numero totale di allievi è di quindici. Ragionamento e scelta quantomeno paradossale, poiché avrebbe portato all’esclusione forzata di un solo allievo che, come si sarebbe appreso poco più tardi, sarebbe stato proprio il cantante della squadre gialla, Ruben, ex concorrente di Italia’s got talent.

Il celebre pongoregolamento, ampiamente usato nel corso del talent show di Canale 5 nelle precedenti edizioni, dunque, ha colpito ancora una volta prima ancora dell’avvio del serale. Cari telespettatori, siete avvisati.

Potrebbe interessarti anche