logo

A Quarto Grado, i casi di Sarah Scazzi, Roberta Ragusa e Yara Gambirasio, stasera su Rete 4

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-01

In base alla ricostruzione del pm Buccoliero l’assassino della povera Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana morta nell’agosto del 2010, avrebbe un doppio volto, quello di Cosima Serrano e quello di Sabrina Misseri, ovvero zia e cugina della vittima. Stando alle ricostruzioni, dunque, il movente che avrebbe spinto le due donne a compiere l’atroce delitto …

article-post

In base alla ricostruzione del pm Buccoliero l’assassino della povera Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana morta nell’agosto del 2010, avrebbe un doppio volto, quello di Cosima Serrano e quello di Sabrina Misseri, ovvero zia e cugina della vittima. Stando alle ricostruzioni, dunque, il movente che avrebbe spinto le due donne a compiere l’atroce delitto sarebbe stata la gelosia: Sarah si era presa una cotta per Ivano, un ragazzo più grande di lei e del quale si era innamorata anche la cugina Sabrina. Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, nel primo pomeriggio del 26 agosto 2010 Sarah sarebbe stata prelevata da zia e cugina mentre era per strada e fatta salire con la forze nell’auto di Cosima, per riportarla in casa Misseri.

Il delitto sarebbe avvenuto proprio nella villetta di Via Deledda, alla presenza delle due donne. Michele Misseri, con ogni probabilità non sarebbe stato presente al momento dell’uccisione della nipote. “Quel giorno in casa Misseri ha prevalso l’istinto di conservazione. L’istinto normale, dopo quello che era accaduto, avrebbe fatto chiamare un medico, magari anche sapendo che non c’era più niente da fare. Invece l’unica preoccupazione era di prendere il cadavere e farlo sparire”, ha dichiarato il pm.

Questa sera, nell’ambito della nuova puntata di Quarto Grado, la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Salvo Sottile e con la partecipazione di Sabrina Scampini, si tornerà a parlare proprio del delitto di Avetrana. L’uccisione di Sarah, però, non sarà l’unico argomento trattato. Al centro della serata anche il caso di Denise Pipitone, in merito alle intercettazioni che andrebbero ad incastrare la sorellastra Jessica e i casi di Roberta Ragusa e Yara Gambirasio con gli ultimi aggiornamenti.

In merito al caso di Yara, recentemente se ne era occupato anche il programma di Italia 1, Mistero, che aveva messo a disposizione delle indagini le dichiarazioni di una sensitiva, che aveva rilasciato alcune rivelazioni shock (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento).

Intanto, l’appuntamento all’insegna della nuova puntata di Quarto Grado, in diretta dal centro Palatino di Roma, è fissato per questa sera su Rete 4 a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche