logo

Zelig, stasera la nuova puntata su Canale 5. Giovanni Vernia abbandona Fabrizio Corona

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-04

Anche questa sera, torna sulla rete ammiraglia di casa Mediaset l’appuntamento all’insegna della trasmissione comica Zelig, condotta dalla coppia di siciliani formata da Teresa Mannino e Mago Forest (Michele Foresta), direttamente dal tendone del Pala3. Ancora grandi risate all’insegna dell’ampio parterre di comici che animeranno la nuova puntata della trasmissione che anche stasera vedrà l’assenza …

article-post

Anche questa sera, torna sulla rete ammiraglia di casa Mediaset l’appuntamento all’insegna della trasmissione comica Zelig, condotta dalla coppia di siciliani formata da Teresa Mannino e Mago Forest (Michele Foresta), direttamente dal tendone del Pala3. Ancora grandi risate all’insegna dell’ampio parterre di comici che animeranno la nuova puntata della trasmissione che anche stasera vedrà l’assenza del duo dei Fichi d’India, in attesa di buone nuove in merito allo stato di salute di Bruno Arena, il cabarettista ricoverato dallo scorso 17 gennaio ed ancora in come farmacologico presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Tornando alla nuova puntata di Zelig in onda nella prima serata odierna, nonostante lo spot in circolazione in questi giorni inserisca, tra i comici, anche la presenza di Giovanni Vernia ancora nei panni di Fabrizio Corona, pare che il comico abbia deciso, dopo solo poche puntate, di abbandonare il personaggio, seppur vincente, per ragioni che ha voluto spiegare nel corso di un’intervista al sito TvBlog. Vernia, ha infatti spiegato di aver creato il suo personaggio nel marzo del 2012 per poi portarla sul palco di Zelig, esattamente una settimana prima della condanna di Corona.

Da quel momento, nel giro di pochi giorni è avvenuta la fatidica fuga e poi l’arresto e, come spiega Vernia sul Blog, “Nel giro di pochi giorni una serie di eventi che hanno rivoluzionato la sua vita ma anche quella del mio personaggio: tutti i pezzi scritti risultavano obsoleti e si potevano buttare via. Il pezzo andava scritto due ore prima di andare in scena col rischio che succedesse qualcosa (come in effetti è stato per la seconda puntata) che lo facesse diventare superato, anche perchè Zelig non è in diretta quindi star dietro al susseguirsi di questi eventi così repentini diventa ancora più difficile”.

Poi, conclude: “Non continuerò a farlo, ora mi fermerò, vedrò come evolverà la situazione, e se troverò materiale non banale riporterò Corona in scena, altrimenti Corona sarà stato “un bel gioco durato poco”. Le battutine sul carcere non mi interessano, sono scontate e sono una mancanza di rispetto verso tutti. Mi interessa invece disegnare un personaggio, far venir fuori la sua anima, e magari utilizzarlo per fare satira sui vizi della nostra società”.

Per i fans della trasmissione, però, ecco la buona notizia: nonostante quella che vedremo stasera sarà con ogni probabilità l’ultima parodia di Fabrizio Corona, Vernia ha già in mente un nuovo personaggio vincente da portare in scena.

Tra gli altri comici che vedremo salire stasera sul palco di Zelig anche Sconsolata (Anna Maria Barbera), Marco Guarena e Leonardo Manera. L’appuntamento è come sempre su Canale 5 a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche